Pagani: un nuovo punto di prevenzione alle droghe

02/lug/2014 21.52.24 Foundation for a Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il comune campano ha un riferimento locale per arginare la  piaga della droga

 

Roma 2 luglio 2014 �“  6000 i giovani raggiunti dal messaggio antidroga nella settimana che ha visto il 26 giugno come Giornata Internazionale per la lotta al traffico illecito di droga. Diverse le attività che i volontari romani hanno portato avanti nella giornata, prima fra tutte una distribuzione di oltre 4500 opuscoli nella capiatale. In contemporanea a Pagani ( SA ) si svolgeva un convegno nella sede dell’A.N.N.A. Associazione Nazionale No Aids, che spronava la cittadinanza ad attivarsi in attività volte a afre prevenzione alle droghe. Infatti, il presidente dell’A.N.N.A. Giuseppe Barone si è fatto promotore e portavoce per l’area di Pagani per la Drug Free World ( Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga, che produce i materiali di riferimento per scoraggiare l’uso di droga ed invitare i giovani a viverne liberi.

La giornata del 26 giugno, indetta dall’Assemblea Generale nel 1987 per ricordare l’obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga, ha dato spunto per unire i vari gruppi ed associazioni che operano nel campo della prevenzione alle droghe e che hanno colllaborato con i volontari romani della Drug Free World.

Le Nazioni Unite quindi chiamano all’appello gli addetti ai lavori per riconoscere la droga come una piaga da combattere e debellare nell’interesse di tutte le comunità del mondo. Un mondo libero dalla droga, è anche l’obiettivo della Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga che pubblica gli opuscoli distribuiti in questa settimana dal titolo “La verità sulle droghe.

Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard : “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere” i volontari romani stanno portando avanti la loro campagna trovando collaborazione e sostegno anche da altri gruppi, associazioni ed addetti ai lavori.

Per informazioni:

drugfreeworld,org

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl