Sicurezza - Forum provinciale a Salerno

27/nov/2006 10.30.00 Marco Ferra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

Sicurezza - Forum provinciale a Salerno 

Terza tappa per il road show della conferenza Pol.i.s.

 

Salerno, 27 novembre 2006 - Dopo Napoli ed Avellino, il percorso itinerante di Poli.s tocca Salerno. Pol.is. è la prima Conferenza regionale per la promozione delle politiche integrate di sicurezza  delle città, promossa dall’Assessore Regionale alla Sicurezza Andrea Abbamonte, ideata per promuovere concertazione e buone prassi tra Amministrazioni centrale e locali.

La conferenza è anche il “tempo” e il “luogo” ideale per lo scambio di esperienze, per l’individuazione di obiettivi condivisi tra la Regione Campania, responsabile della programmazione e del coordinamento degli interventi, gli Enti locali e le Istituzioni impegnate nella tutela dell’ordine pubblico. Nell’ottica di una più armonica crescita economica e sociale del territorio regionale.

 

Il forum di Salerno  ha inizio mercoledì 29 novembre alle 9.40 nel Salone Bottiglieri del Palazzo Sant’Agostino (Provincia di Salerno), con la proiezione  del video “Lenzuoli Bianchi” di Rino Della Corte. Alle 10 Andrea Abbamonte presenta i risultati delle tre leggi regionali in materia di sicurezza e prevenzione del crimine: la legge quadro 12 del 2003 (contenente norme in materia di polizia amministrativa e politiche di sicurezza), la legge per il recupero dei beni confiscati alla camorra (L.R. 23/03) e la legge per la prevenzione dei fenomeni di usura ed estorsione, con misure in favore delle vittime della criminalità (L.R. 11/04).  

Alla presentazione, moderata da Antonio Oddati, Dirigente del Settore Enti Locali della Regione Campania, intervengono il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Prefetto di Salerno Claudio Meoli  ed Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno. 

 

Alle 10,45, il Seminario:  Prevenzione e criminalità. Modera Enrico Tedesco, Dirigente del Servizio Sicurezza Urbana e Polizia Locale della Regione Campania, intervengono: Luigi Ciancio, Segretario Provinciale della F.E.N.E.A.L. UIL; Francesca Coleti, Rappresentante del Terzo Settore; Amleto Frosi, Presidente dell’A.L.I.L.A. C.C.O., Associazione antiracket e antiusura; Ermanno Guerra, Assessore alle Politiche Sociali della Città di Salerno; Domenico Pinzelli, Questore di Salerno e Claudio Trincali, Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania.

 

Alle 11,45 i lavori proseguono con la tavola rotonda: Territori diversi: politiche pubbliche di sicurezza urbana. Modera Mariano Ragusa, giornalista de “Il Mattino”, intervengono: Giovanni  Napolitano, Consulente per la Sicurezza della Città di Salerno; Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno; Vincenzo Sica, Sindaco di Capaccio; Francesco Bottoni, Sindaco di Scafati; Martino Melchionda, Sindaco di Eboli; Girolamo Auricchio, Sindaco di Rocca D’Aspide.

 

Conclude Andrea Abbamonte, Assessore Regionale alla Sicurezza delle Città.

 

 

_____________

Ufficio Stampa

Marco Ferra

Cell. 338 9134341

E-mail ferrapress@libero.it

 

Responsabile della Comunicazione

Assessorato Regionale alla Sicurezza delle città

Roberto Miele

Tel. 081 7962153

Cell. 333 4597502

Cell. 335 7994898

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl