Presentati gli Annali di storia di Firenze

Presentati gli Annali di storia di FirenzeIl 27 novembre presso l'Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze in Via F. Portinari, 5 è stato presentato ufficialmente il primo volume della nuova rivista "Annali di Storia di Firenze"; sono intervenuti la Dr.ssa Marcella Antonini in rappresentanza del presidente dell'Ente Cassa Edoardo Speranza, l'assessore comunale Eugenio Giani e i docenti del nostro ateneo Giovanni Cherubini e Sandro Rogari.

28/nov/2006 11.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 27 novembre presso l'Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze in Via F. Portinari, 5 è stato presentato ufficialmente il primo volume della nuova rivista “Annali di Storia di Firenze” ; sono intervenuti la Dr.ssa Marcella Antonini in rappresentanza del presidente dell’Ente Cassa Edoardo Speranza, l’assessore comunale Eugenio Giani e i docenti del nostro ateneo Giovanni Cherubini e Sandro Rogari.


La Rivista - la prima dedicata specificamente alla storia di Firenze - è parte dell'iniziativa "Storia di Firenze. Il portale per la storia della città" (www.storiadifirenze.org) avviata nel 2004 da un gruppo di studiosi afferenti all'area umanistica e delle scienze sociali del nostro ateneo. Nel contesto del portale gli Annali costituiscono il luogo dedicato alla ricerca e all'approfondimento storiografico e pubblicano, a cadenza annuale, saggi, discussioni, documenti originali e una bibliografia analitica sulla storia di Firenze. Gli Annali hanno una doppia natura, elettronica e a stampa: nel primo formato la rivista è consultabile sul portale senza restrizioni di accesso, nel secondo viene distribuita con le modalità tradizionali.
Nicoletta Curradi



Scopri il nuovo MOTOROLA K1, il cellulare con superficie frontale a specchio. Se sarai fortunato potrai anche vincerne uno! Clicca e vinci ! http://click.libero.it/motorola28nov06
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl