MICRODOWELL PRESENTA GLI UPS ECO

29/nov/2006 13.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Comunicato stampa 29 novembre 2006

MICRODOWELL PRESENTA GLI UPS ECO

B.BOX ECO 55 un UPS di nuova generazione per il mercato professionale ed applicazioni custom

MicroDowell, azienda italiana che si occupa della progettazione, produzione commercializzazione e assistenza di gruppi statici di continuità, convinta che non esistano UPS che soddisfino al meglio ogni esigenza, presenta B.BOX ECO 55

Il B.BOX ECO55 è  un UPS di nuova generazione destinato al mercato professionale ed alle applicazioni custom.

Gli UPS della famiglia ECO  presentano caratteristiche che li rendono adatti alle situazioni nelle quali sono richieste potenze non necessariamente elevate ma alta affidabilità e sicurezza, condizioni ambientali ed elettriche “faticose”, possibilità di modificare alcune caratteristiche a seconda dell'esigenza del cliente.

B.BOX ECO55 ha una potenza di 550VA-330W con tecnologia Line Interactive digitale, controllo automatico della tensione in uscita (AVR) di tipo pseudo sinusoidale.

Il run time è di oltre 10 minuti con il 50% del carico; sono disponibili uscite di interfaccia USB e RS-232;   l'UPS è compatibile con software windows98/ME/2000/NT/X.

Il prodotto pesa 5,6kg con un contenitore metallico nero (o altri colori a richiesta) di dimensioni ridotte di 115x220x170 mm.

Una caratteristica elettrica fondamentale dell'ECO55 (e di tutta la sua famiglia) è di poter variare la forma d'onda sinusoidale per assecondare carichi particolari quali quello induttivo di motori o  di altre apparecchiature.

Per esigenze di potenze superiori ai 550VA, sono disponibili i B.Box ECO65 e ECO75  con  rispettivamente 650VA-400W e 750VA-450W;  le altre caratteristiche sono simili a quelle dell'ECO55.

I prodotti della famiglia ECO, inoltre, si espandono con UPS con contenitore “rack”, fino a potenze di 1000VA e  run time di 10 ore su 100W.

Le caratteristiche che differenziano l'ECO55 dagli UPS disponibili sul mercato in questa fascia e di produzione tipicamente del “far-east”, sono la robustezza elettrica, meccanica e alle sollecitazioni ambientali.

Infatti:

il suo funzionamento è garantito anche in ambienti con temperature di oltre 40°C (il limite vero è quello delle batterie);

rispetta le più severe norme di sicurezza;

è un UPS progettato e assemblato “made in Europe”;

le caratteristiche di potenza, contenitore e autonomia (run time) possono essere facilmente modificabile secondo l'esigenza applicativa.

É un UPS che trova la sua naturale collocazione in ambienti industriali ed in ambienti di progettazione per utenti esigenti.

La versione ECO65, per esempio, ha già trovato un valido utilizzo in  sistemi di automazione bancaria, alimentazione di pompe elettriche e altre applicazioni.

Le sue caratteristiche e il suo design lo rendono comunque un ottimo gruppo di continuità per ambienti quali uffici e la casa (SoHo).

MicroDowell

MicroDowell nasce nel 1995 da un’idea precisa “fornire il massimo della sicurezza in ogni condizione” e, da allora, questo è sempre stato il principio che MicroDowell ha seguito.

Ingredienti essenziali sono stati l’entusiasmo, le conoscenze tecniche ed un gruppo unito e motivato che ha saputo, impostando il lavoro sull’innovazione e la ricerca, concretizzare ciò che all’inizio si presentava solo come una sfida.

MicroDowell si è  prefissa di inventare il futuro” e continua a farlo, sempre attenta ai contenuti ed alle forme e, ad oggi, sipuò considerare una delle aziende di punta nel settore degli UPS e la più avanzata a livello mondiale.

La gran parte della produzione degli UPS MicroDowell avviene in Italia e per questa sua caratteristica la società tiene ad abbinare il proprio brand alla dicitura  “European UPS Manufacturer”, proprio per sottolineare una particolarità non comune a molti altri prodotti del settore sul mercato. L’azienda, con sede in provincia di Udine, ha sempre dedicato particolare cura alla scelta del proprio team tecnico, composto da validissimi e motivati elementi in grado di condurre una costante ricerca tecnologica che comprende la massima attenzione all’affidabilità ed alla sicurezza di tutta la gamma di prodotti che spaziano dal piccolo UPS per utenti home fino a soluzioni custom.

Cynthia Carta Adv.

Via Novara, 216 20153 Milano