VALENTINA LUPI IN CONCERTO PER L'AFRICA

VALENTINA LUPI IN CONCERTO PER L'AFRICA Radio4Radio - Radio Meridiano 12 in concerto per l Africa Mercoledì 6dicembre, alle 20:30, il Cinema Teatro Don Bosco a Roma ospiterà RADIO4RADIO, evento no profit  in favore di Radio Don Bosco, che dal1992 è voce del Madagascar tra impegno sociale e informazione.

30/nov/2006 09.49.00 Nextpress Contatta l'autore

Radio4Radio” - Radio Meridiano 12 in concerto per l’Africa

Mercoledì 6dicembre, alle 20:30, il Cinema Teatro “Don Bosco” a Roma ospiterà RADIO4RADIO, evento no profit  in favore di “Radio Don Bosco”, che dal1992 è voce del Madagascar tra impegno sociale e informazione. Il costo del bigliettod’ingresso è di 6 Euro el’incasso verrà interamente devoluto a Radio Don Bosco per finanziarne il prezioso operatosociale d’alfabetizzazione, formazione e diffusione di valori come latolleranza e il rispetto per l’ambiente e per il prossimo. La serata saràinteramente trasmessa in direttacon uno speciale che comincerà alle 18.00 sui 97.5 Fm di Radio M12 coninterviste, collegamenti anche con il Madagascar e con il direttore della radiomalgascia pensata e voluta dai Salesiani del Lazio.

Sul palco si esibirà VALENTINA LUPI con la sua band che presenteràal pubblico i brani che l’hanno consacrata come la nuova promessa delrock d’autore italiano. Ci sarà anche RobertoAngelini che eseguirà alcuni brani in versione unplugged e lo scrittore Federico Moccia, autore di“Tre Metri Sopra il Cielo”. Ci sarà anche il comico televisivoRoberto Ranelli ovvero “Er Modifica”. Ma il pubblico in teatro e acasa potrà interagire in diretta con DjSabatino che condurrà la serata insieme a Natalia Castellani, grazie anche all’sms line di M12 alnumero 335.7.2.2.84.84. Ci saràanche spazio per parlare del progetto promosso da M12 e Radio don Bosco insiemea don Mimmo Alvati, docente diradiofonia all’Università Pontificia Salesiana e tra i fondatori di RadioDon Bosco in Madagascar. Media partner del concerto sarà la rivista EVENTI CULTURALI direttadalla dottoressa Manuela Pacelli.

Sono stati invitati apartecipare, Valentina Renzopaoli(Roma Uno), Jelena Milic (RadioRock), Roberto La Franca(Dimensione Suono Roma), Giuliano Prasca(Giornalista Rai e M12), Marino Galdiero(Radio Inblu) ed altri ancora. Il Madagascar- terra tormentata da guerre e povertà - e RadioDon Bosco – voce di speranza per la sua gente -  hanno bisognodi noi, partecipa anche tu a “Radio for Radio” -  Radio Meridiano 12per Radio Don Bosco.

PERCHE’ “RADIO4 RADIO – M12 per l’Africa e la sua libertà”?

L’iniziativanasce con l’obiettivo di riconoscere che l’Africa ed in particolareil popolo malgascio, oltre ad aver bisogno dell’essenziale come cibo,acqua, cure mediche ed istruzione, ha bisogno di far maturare le coscienzecritiche e socio-culturali di ogni individuo. I media sono un fondamentalestrumento non solo per comunicare (si pensi infatti che in alcuni villaggi Radio Don Bosco dei salesiani riesce atrasformarsi in una vera e propria aula didattica a distanza), ma anche per farcrescere emancipazione sociale, culturale, economica e diffondere la democraziacome strumento di convivenza civile e sociale. Quale concetto più alto e piùuniversale infatti esiste che poter esprimere e pensare con la propria testa?Oggi in alcune nazioni del continente africano la libertà di stampa e dicomunicazione è tra i più bassi livelli mondiali. Scegliamo come team di Radio Meridiano 12 – 97.5 in fm di aiutare il Madagascar, pensando anche a soddisfare lafame e la sete di libertà che è un fondamentale diritto universale di tutti gliuomini di buona volontà.

RADIO4RADIO – M12 per l’Africa e la sua libertà

Mercoledì 6 dicembe 2006 ore 20.30 – CINEMA TEATRO DON BOSCO, viaPublio Valerio, n. 63

Infoline: 06.74.80.006  - E mail: 97.5@radiomeridiano12.com

Luca Bramanti