Comunicato: Dichiarazione per la Giornata Internazionale del 30 Novembre"No justice without life- contro la Pena di Morte"

"Le nostre VOCI con la forza e l' intensità della Luce che emana dai colori dell'ARCOBALENO della Pace simbolo di Unione fra gli Uomini, che illuminerà la facciata del teatro Garibaldi, si uniranno a quelle delle 300 città mondiali durante la giornata di mobilitazione internazionale contro la pena di morte,per ribadire il nostro NO e gridare al mondo che non ci sarà mai PACE senza Giustizia,Giustizia senza Libertà,Libertà senza DIRITTO alla VITA !

30/nov/2006 13.00.00 redazione Contatta l'autore

Dichiarazione di Agnese Ginocchio per la Giornata internazionale -No justice without life-contro la Pena di Morte il 30 Novembre

Per la Giornata Internazionale del 30 Novembre

No justice without life- contro la Pena di Morte

promossa  dalla  Comunità di S.Egidio.

"Le nostre VOCI  con  la  forza e l' intensità della Luce  che emana dai colori dell'ARCOBALENO della Pace simbolo di Unione  fra gli Uomini, che illuminerà la facciata del teatro Garibaldi , si uniranno a quelle delle 300 città mondiali durante la giornata di mobilitazione internazionale contro la pena di morte,per ribadire  il nostro  NO  e gridare  al mondo che non ci sarà  mai PACE senza Giustizia ,Giustizia senza Libertà ,Libertà senza DIRITTO alla VITA !Nessuna persona, uomo o donna che sia , che abbia commesso l'atto più vile e criminoso sulla faccia della terra, può essere condannato a morte dagli stessi uomini .Ha diritto invece a  a scontare la sua  colpa in vita  per i  reati commessi ,ma non a essere ucciso. Nessun capo sulla terra ha un autorità e responsabilità così grande , solo  Dio può farlo. Attenzione a non commettere  grave colpa di omissione e  grave reato nel mettersi all'altezza  di competere con lo stesso AUTORE della VITA e dell' Universo! UOMO NON  UCCIDERE ! La pena di morte è OMICIDIO,violenza, un vero e proprio atto criminale ,uno scempio ,una guerra , una barbarie , una pratica disumana  inutile  e  deterrente  al  crimine stesso , viola in assoluto i DIRITTI alla VITA e dunque i  DIRITTI della PACE  !  Molti capi di stato in passato e nell'attuale  presente  per via di leggi ingiuste e scellerate come appunto la leggittimità della pena di morte ,analoga alla  legittimità  delle  guerre  che uccidono innocenti  , hanno commesso e continuano a commettere omicidi.Per loro quale colpa da scontare dunque ?Perchè alla fine si  punta sempre  il dito solamente verso alcuni ? Mi viene dai chiedere a questo punto: dove la differenza ?Ma chi  sono  i veri criminali  della storia ? "

"Ogni città e ogni uomo ,per un futuro di Pace e di Giustizia, cominci  a prendere coscienza , perchè non c' è più tempo da perdere e si attivi con ogni mezzo perchè venga lanciata una forte campagna di sensibilizzazione  contro quest'orribile atto d'inciviltà e d'ingiustizia che viola i Diritti umani , una vera e propria condanna a morte.... Mi auguro  che questi momenti si possano moltiplicare sempre più, perchè ci ritroviamo in un periodo della storia particolarmente critico, per cui diventa necessario e urgente lanciare ed essere  SEGNALI  alternativi alla  violenza, dare una scossone dal troppo e finto quieto vivere e partendo dal locale dobbiamo cominciare ad interessarci dei problemi che attraversano il panorama globale dell'umanità. Siamo tutti parte del mondo e come tale se non si comincerà ad adottare un atteggiamento aperto e solidale,non cambierà mai nulla e anzi non ci sarà mai un  futuro !

E' quanto ha dichiarato con forza la Testimonial e cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio, (Movimento per la Pace),  intervenuta con le sue canzoni per la Pace e per la Vita scritte appositamente per questa giornata  durante il sit-in  nella serata del 30 novembre 2005 tenutasi a S.Maria Capua Vetere città per la Vita(Caserta),  alla manifestazione promossa dalla città di Santa Maria Capua Vetere (Assessorato Pace e Cultura: E.Olimpo e P. Servillo) in collaborazione con la Comunità di S.Egidio: " No justice without life-contro la Pena di Morte ".

fonte da redazione pace: www.agneseginocchio.it

Leggi Testo Canzone di Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace, scritta per la giornata mondiale contro la pena di morte,

Il testo è stato pubblicato sul sito ufficiale della Comunità di Sant'Egidio. Clicca su questo link di seguito per aprire la pagina:

By: Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace-Diritti Riservati

By:Agnese Ginocchio-cantautrice per la pace

www.agneseginocchio.it

Segue ancora Testo canzone (canzone n° 2) di Agnese Ginocchio  scritta per il 30 novembre giornata mondiale contro la pena di morte ( clicca su ciascuno dei due link di seguito:) presentata alla manifestazione del 30- 11-05:

" Giornata internazionale -No justice without life-contro la Pena di Morte"

Promossa dalla Comunità di S.Egidio a  S. Maria Capua Vetere(Caserta) P.zza Bovio-Teatro Garibaldi

(testo canzone n° 2) http://www.agneseginocchio.it/Canzoni_agnese/Voci-No%20Justice%20without%20life-contro%20la%20pena%20di%20morte.htm

( testo canzone n°1)http://www.agneseginocchio.it/Canzoni_agnese/Tu%20Non%20Uccidere.htm  ***