Caserta. Il jazz di Condorelli inaugura gli appuntamenti alla Gatta BeBop

30/nov/2006 16.20.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Musica & Cabaret

Strada Comunale Tuoro-Garzano, 1  -  81100 Caserta - Tel. 0823-342758  - Mob.339-1155493

Caserta,giovedì 30 novembre 2006

Agli organid’informazione

Caserta. Iljazz di Condorelli inaugura gli appuntamenti allaGatta BeBop

Saràil chitarrista jazz Pietro Condorelli ainaugurare domani venerdì primo dicembre la vineria–birreria“La Gatta BeBop”.

L’appuntamentoè alle ore 21 nel nuovo locale casertano in Strada Comunale Tuoro-Garzano 1, nel cuore dei Colli Tifatini.

Ilconcerto del Condorelli Trio, con Antonio De Luise albasso e Gino Izzo alla batteria, si preannuncia comemomento di grande richiamo per gli intenditori e gliappassionati di jazz. Darà il via a una serie diappuntamenti culturali già programmati per questo fine 2006 e per i prossimimesi.

“Il nome di Pietro Condorelli –è scritto nel sito Caserta Musica & Arte – èben conosciuto nel mondo del jazz e costituisce uno di pochissimi esempi dimusicisti che, pur avendo base a Caserta, si muovono quasi esclusivamente sulcircuito nazionale. La sua intensa attività concertistica, la sua nutritadiscografia, la sua didattica e le sue opere scritte, lo rendono una dellecolonne chitarristiche deljazz italiano.

Nel 1997 hapubblicato il primo disco interamente a suo nome, "GuitarStyle Journey", eha vinto il referendum della critica "Top jazz" come miglior nuovotalento.

Oltre aun’intensa attività concertistica e discografica, Condorelliè ormai un affermatissimo docente di chitarra, ed èdirettore artistico della Unlimited Guitar School di Pomigliano D’Arco. Il lusinghiero passaparola tra isuoi allievi lo segnala come uno degli insegnanti jazz più stimati d'Italia.Nello specifico casertano, la figura di Condorelli è stata, ed è tuttora, un essenziale stimolo edesempio per un paio di generazioni di nuove leve chitarristiche”.

Nel 2002 Pietro Condorelliha diretto la Big band nella sala Scarlatti delConservatorio di musica “San Pietro a Majella”di Napoli. Il concerto ebbe luogo nell’ambitodelle attività concertistiche e di saggi dell’Ente partenopeo.L’orchestra era costituita dai musicisti della classe di Musica Jazz, fracui noti solisti come Sandro ed Alfonso Deidda,Luciano Nini ed altri ragguardevoli strumentisti, come Lorenzo Federici, Matteo Franza, Claudio Borrellie Stefano Tatafiore.

Per informazioni e prenotazioni telefonare ainumeri 0823-342758 e 339 - 1155493 o scrivere a info@lagattamangiona.it

.

Con preghiera di cortesepubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare allamanifestazione, richiedere ulteriori foto in formato jpego contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

ComunicazioneLa Gatta BeBop

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effettidel D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute inquesto messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.