Gocce di vino francese. Il nuovo libro di Antonella Bevilacqua

di Antonella Bevilacqua

Presentazione mercoledì 13 dicembre, ore 18

nella Sala Grande della Libreria Guida a Portalba

<Questo libro è indirizzato a quanti incuriositi dai vini francesi desiderano risposte semplici>, così introduce il suo libro Antonella Bevilacqua che accompagna il lettore alla scoperta della vitivinicoltura francese: un viaggio affascinante tra vigneti, territori e celebri vini raccontato in modo semplice. Una guida rigorosa ma al tempo stesso di facile consultazione per avvicinarsi a un mondo che appare difficile e complesso, dove l’autrice descrive i principali vini di ciascuna regione di Francia, raccontandone qualità ed aromi.

Alla presentazione intervengono Antonio Corbo giornalista di Repubblica, il Prof. Luigi Mojo Ordinario di Enologia Università degli Studi di Napoli Federico II, Pina Amarelli Mengano Vicepresidente Associazione Internazionale Les Henokiens di Parigi e l’editore Tullio Pironti.

A seguire una degustazione guidata di Champagne Nicolas Feuillatte Réserve Particuliére e ciliegine di mozzarella di bufala offerte dall’Enoteca Mercadante.

Antonella Bevilacqua è nata e vive a Napoli. Sommelier, comunicatrice ed esperta di vini, insegna vitivinicoltura della Francia e si occupa della diffusione del vino italiano con collaborazioni a riviste specializzate e interventi a convegni. Tra i suoi racconti, nei quali mescola vino e fantasia, “Le sorelle Bottiglia” è stato premiato al concorso letterario Il racconto mai scritto.

Gocce di vino francese. Manuale dei vini di Francia

Tullio Pironti Editore