Le cantine Mustilli dicembre 2006

03/dic/2006 09.30.00 d.studio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

AZIENDA AGRICOLA MUSTILLI

DI LEONARDO MUSTILLI

PARTITA IVA 00916680622

http://www.mustilli.com

 

 

VIA CAUDINA N. 10

SANT’AGATA DE’ GOTI 82019 (BN)

TEL. 0823 717433/8142-FAX 717619

Email:info@mustilli.com

 

 

 

Le Cantine di Mustilli

 

wine-bar, degustazioni, assaggi e live music

Sant’Agata de’ Goti (Benevento)

 

Programma dicembre 2006

 

Benvenuti alleCantine di Mustilli: un po’ enoteca, unpo’ country bar. Per scoprire i sapori dell’antico Sannio beneventano, ascoltarebuonamusica e bere i vini doc di casa Mustilli.Tutti i sabato sera degustazioni e live music. Ogni weekend un programma diverso e un viaggio nel panorama musicale contemporaneo: dal jazz al country blues, dalle musiche gitane alle nuovesonorità, con incursioni di afro-balcanica e new pop.

 

Lo spazio

Le antiche cantine di famiglia,scavate nel tufo millenario di Sant’Agata deiGoti, ospitano il nuovo spazio chiamato Le Cantine Mustilli, che vuolessere un luogo di incontro per gourmet e appassionati della buona musica. Un wine bar dove si respira il profumo del vino e secoli ditradizione e cultura, gestito direttamente dai padroni di casa, la famiglia Mustilli, da cinque secoli produttori di vino in Sant’Agata dei Goti.

 

La cucina

La cucina della Cantina Mustilli, curata da Marilì Mustilli, propone i sapori della tradizione locale: lepaste fatte in casa, i formaggi contadini, gli ortaggi di stagione e le carni.Una cucina semplice e schietta, attenta ai sapori più autentici, che si è guadagnata la segnalazione della prestigiosa guida Michelin. Su tutto trionfano i vini Mustilli,rossi e bianchi.

 

L’azienda Mustilli

E’ una delle aziende vinicolepiù antiche e rinomate della Campania: da cinque generazioneproduttori di vini doc, i Mustillisono celebri per la Falanghina, vino bianco gentile e profumato,ottenuto dall’omonimo vitigno a bacca bianca della Campania, riscoperto erimesso in produzione proprio da Leonardo Mustillinegli anni Sessanta. L’azienda produce anche Aglianicoe  Piedirosso,vini del territorio sannita (come la Falanghina), lavorati in purezza e in uvaggio,giovani e invecchiati in barrique.

 

Sant’Agata dei Goti

E’ tra i borghi più intatti emeglio conservati della campagna beneventana:costruito su uno sperone di roccia tufacea vanta un centro antico incantevole,fatto di strade lastricate, chiostri silenziosi, chiese e palazzi nobiliari. Inuno di questi, Palazzo Rainone, c’è l’Agriturismo Mustilli: 6camere in perfetto country style con giardino e corte interna.

 

Il programma da dicembre 2006

 

Tutti i sabato alle 21.30, ingresso libero

 

 

 

Sabato 02

 

[TrioCatalitico ÷ Blues]

Ilgruppo nasce perchè i chitarristiamano moltissimo i chitarristi.

Lamusica di radice prevalentemente folk, come il blues e il rock, si presta moltobene all'incontro e allo sfogo delle sonorità delle diverse chitarre: acusticawestern, hawaiana, battente, ecc. che insieme al personale stile di improvvisazione dei musicisti creano l'omogeneità delrepertorio.

Ilgruppo, ha partecipato a rassegne, festival e clubs"ospitali" per 13 anni, collaborando con musicisti, italiani edamericani, senza lasciare mai tracce registrate autorizzate e regolari, anchese circolano nostre registrazioni "piratate" specialmente nella zonadel Circeo ed a Napoli.

TrioCatalitico proporrà brani di Muddy Waters, Howlin' Wolf, Snookes Eaglin,Reverend Gary Davis, Elmore James,Willie Dixon, Francesco Sansalone, Lennon e Mc Cartney, JimiHendrix, anonimi.

Formazione: Massimo Moccia chitarra acustica 6 corde, chitarra 12corde, voce; Francesco Sansalone chitarraacustica 6 corde, armonica a bocca, voce; Maurizio Chiantone contrabbasso

 

 

Sabato 09

 

[Heart & Soul ÷ soul & gospel ]

Marchio di fabbrica del gruppo sonogli arrangiamenti per quattro voci, di brani che appartengono ormai alla storiadella musica. Il repertorio, molto vasto e vario, spazia dal soul al gospel (Operator, When the saints, Joshua fit the battle of Jericho), dal pop allo swing. Fra le canzonidel loro concerto troviamo Hey Jude e Mr. Postman (untempo eseguite dai Beatles), I Get Around e BarbaraAnn (BeachBoys), No woman no cry(Bob Marley), Heart & Soul (Willyde Ville), Caravan of love (Housemartins) Lonely Teardrops , Reet Petite(Jackie Wilson) e molte altre.

Formazione: Gina Fabiani voce;  Simona Sopadaccia voce; Daniele Bazzani chitarra e voce;  StefanoCiuffi chitarra  e voce

 

 

Sabato 16

 

[Scostumatissima Tombola ÷gioco] - cantina

cena spettacolo,obbligatorio: 1 cartella €… + prenotazione

 

Nonperdete la più originale delle serate natalizie. Giocherete con noi, come infamiglia, ad una irresistibile tombola napoletana,condotta da un irriverente e poliedrico Gino Curcione.L’attore farà rivivere la colorata storia della tipica popolanaabbigliata a festa che attende il resto della compagnia per la tradizionaletombolata. La serata proseguirà fra lazzi dialettali, cartelle, numeri e panariello.

Formazione: Gino Curcione vaiassa, tombolara e cantastorie 

 

 

 

Agriturismo Mustilli Via dei Fiori, 20 - Sant’Agata dei Goti (Benevento) –

Tel. 0823 717433 - www.mustilli.com

 

Ufficio stampa

dipuntostudio

340 3581884 < irene

347 3331576 < donatella

d.studio@fastwebnet.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl