McDATA® offre la lettura accelerata dei nastri FICON - il tempo di recovery si abbreviaMcDATA® offre la lettura accelerata dei nastri FICON - il tempo di recovery si abbrevia I primi a supportare accelerazione sia in scrittura che in lettura per i sistemi aperti e gli ambienti mainframe a nastro BROOMFIELD, Colorado ­- 28 novembre 2006- McDATA® Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT), uno dei più importanti fornitori di soluzioni per l'accesso ai dati, ha annunciato oggi la funzionalità di accelerazione in lettura FICON per il router di storage UltraNet® Edge e le piattaforme USD-X. Unita alla capacità di accelerazione in scrittura già attiva, questa funzionalità combinata riduce notevolmente i tempi di backup e recovery su nastro, fornendo prestazioni da rete locale sia in lettura che in scrittura per storage a nastri FICON tramite rete geografica WAN.

04/dic/2006 11.20.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

BROOMFIELD, Colorado ­- 28 novembre 2006- McDATA® Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT), uno dei più importanti fornitori di soluzioni per l’accesso ai dati, ha annunciato oggi la funzionalità di accelerazione in lettura FICON per il router di storage UltraNet® Edge e le piattaforme USD-X. Unita alla capacità di accelerazione in scrittura già attiva, questa funzionalità combinata riduce notevolmente i tempi di backup e recovery su nastro, fornendo prestazioni da rete locale sia in lettura che in scrittura per storage a nastri FICON tramite rete geografica WAN.

McDATA è stata uno dei pionieri del settore a introdurre nel 1989 il primo backup su nastri remoti su grandi distanze quale approccio razionale per l’archiviazione e il disaster recovery. Il passaggio su nastro a distanza riduce la possibilità di avere supporti danneggiati, rubati o persi e migliora la sicurezza e la disponibilità dei dati poiché permette alle aziende di trasferire elettronicamente i dati di backup presso strutture di disaster recovery anziché dovervi trasportare i nastri fisicamente o affidarsi a un servizio di corriere. La nuova funzionalità di lettura FICON accelerataa permette ai clienti di posizionare i nastri FICON o virtuali nel luogo più commercialmente sensato, indipendentemente dalla distanza dall’host e senza compromettere le prestazioni di recovery. L’architettura aiuta inoltre gli amministratori a ridurre l’impatto che un eventuale disastro regionale o perdita d’alimentazione di un datacenter potrebbe avere sull’intera rete, permettendo loro di estendere l’infrastruttura di storage aziendale su reti elettriche separate e distanze maggiori.

“McDATA ha una lunga storia di innovazione nell’archiviazione remota via rete,” ha dichiarato Michael Frendo, vicepresidente senior dei laboratori McDATA. “Oggi siamo leader di mercato sia nello storage di rete per mainframe che nelle soluzioni su lunghe distanze e siamo l’unico vendor di storage di rete che supporti l’accelerazione sia in lettura che scrittura sia per i mainframe e i nastri di sistemi aperti che di nastri virtuali. Con questa nuova funzionalità di ottimizzazione in lettura possiamo dare ai clienti un’alternativa economica al mirroring su disco dei mainframe per la continuità del lavoro, il disaster recovery e la mobilità dei dati.”

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.