Pitti Filati: l'eccellenza della creatività e della ricerca.

05/dic/2006 10.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

"Pitti Filati, che aprirà i battenti dal 31 gennaio al 2 febbraio 2007, rappresenta l´eccellenza nella produzione dei filati per maglieria, delle innovazioni tecnologiche e dei servizi per l´industria tessile - afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale per le manifestazioni e lo sviluppo - e presidia così la fascia alta del mercato che tiene il passo alla concorrenza. Prodotti ad alto contenuto di qualità, ricerca e creatività sono la cifra della sua leadership, confermata da un pubblico composto da professionisti internazionali impegnati in progettazione e design del prodotto moda".
- FLOWER ME: IL NUOVO SPAZIO RICERCA
Luogo di sperimentazione dove idee e concetti si traducono maglia, progetto unico e rivoluzionario, lo Spazio Ricerca amplia, ad ogni edizione, le possibilità del filo e della maglia. Angelo Figus, designer, e Nicola Miller, esperta in maglieria, ne curano con successo concept, progetto e realizzazione da cinque edizioni.
Flower Me è il tema dello Spazio Ricerca di Pitti Filati 60. L´estetica dei fiori è analizzata e caricata di nuovi significati alla ricerca di un linguaggio che parte dal fiore per raccontare altro. Un pretesto per creare un immaginario inedito di soluzioni espressive e strutture in maglia che richiamino l´architettura dei fiori.
Cinque i gruppi tematici e cromatici di riferimento: sun dried, grey erotic, frozen pastels, tropical trash, ultra violent.
- I NUMERI:
5.269 i compratori all´edizione del febbraio scorso dei quali 2.115 (il 39,4% del totale) esteri. Principali mercati esteri di riferimento: Germania, Gran Bretagna, Giappone, Stati Uniti, Francia, Spagna, Hong Kong, Turchia, Olanda e Svizzera
- GLI ESPOSITORI:
135 marchi dei quali 40 esteri (provenienti da Austria, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Portogallo, Perù, Spagna, Svizzera, Turchia.
Nicoletta Curradi

Francesco ha perso ben 45 Kg! Scopri come! Clicca qui