Conunicato stampa

05/dic/2006 10.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Terrecotte d´altri tempi" (Le "Memorie" dei vasi) è il titolo della mostra di scultura inaugurata il 4 dicembre in Anticamera Affreschi di Palazzo Panciatichi a Firenze.
Orci, coppi e anfore di Alberto Bitossi rappresentano un vasellame da immaginare perfino nelle dimore dei Malaspina e dei Medici. Il pubblico può ammirare questa produzione, curata nelle forme essenziali, fino all´11 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00 dei giorni feriali e dalle 9.00 alle 12.00 del sabato.
Alberto Bitossi, nato a Montelupo Fiorentino, appartiene ad un' antica famiglia di artigiani toscani, è scultore da tempo ed ha alle spalle una considerevole attività espositiva.
All´inaugurazione della mostra sono intervenuti Ludovico Gierut, critico d´arte e scrittore, e Giuseppina Guerriero, tecnico dei servizi della ristorazione, enogastronomo.

Nicoletta Curradi

Francesco ha perso ben 45 Kg! Scopri come! Clicca qui