Comunicato stampa: Xerox supporta Grohe nella gestione del proprio business e nella riduzione dei costi grazie ai Managed Print Services

06/ago/2014 10.47.41 GAFI Contatta l'autore

Grohe ha ridotto notevolmente i costi connessi al suo business grazie alla gestione delle procedure di stampa e ai processi e condivisioni documentali.

Milano, 6 agosto 2014 – Grazie ai servizi di stampa gestiti (MPS) e alla tecnologia per l'ufficio di Xerox, Grohe, fornitore leader mondiale di sanitari di lusso, è stato in grado di migliorare l’elaborazione delle fatture, rafforzare la sicurezza dei propri documenti e ridurre i costi di stampa del 25%, tutto questo dimezzando il numero di dispositivi installati da 500 a 280.

In particolare, come azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, Xerox fornisce analisi il comportamento di stampa, pianificazioni e realizzazioni delle infrastrutture IT, manutenzione dei dispositivi e la sostituzione proattiva dei materiali di consumo presso tutti gli uffici di Grohe in Austria, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Svizzera, Regno Unito, Giappone e Nord America.

Al fine di mantenere i dati aziendali protetti, le opzioni di ‘stampa sicura’ Xerox richiedono l’utilizzo del badge aziendale ai dipendenti che desiderano attivare le funzioni di stampa o di rilascio dei documenti. Grohe è stata in grado di ridurre i volumi di stampa e i relativi costi, per esempio le stampe non necessarie vengono evitate o eliminate dopo un periodo di tempo prolungato di giacenza in coda di stampa. La società ha inoltre ridotto le chiamate all'help-desk, migliorando il flusso di lavoro di elaborazione delle fatture.

"La gestione delle informazioni e dei documenti non è mai stata così importante; le aziende che sfruttano con successo i dati possono risparmiare denaro e costruire relazioni più durature con i propri clienti", ha dichiarato Mike Feldman, Presidente della divisione Large Enterprise Operations di Xerox. "L’approccio a 'tre fasi per gli MPS di Xerox ‘analisi e ottimizzazione, ‘sicurezza e integrazione, ‘automazione e semplificazione aiuta le imprese a trovare nuove soluzioni per supportare il proprio business"

Come leader del mercato MPS, Xerox combina la tecnologia e le proprie competenze nel campo della gestione dei documenti con i processi di business e le capacità di outsourcing IT. L'offerta dell'azienda supporta la necessità moderna di lavorare in continua mobilità e le conseguenti “esplosioni” di contenuto gestendo così l'impatto di queste sulla produttività aziendale.

XXX

Xerox Europe

Fin dall’invenzione della Xerografia, oltre 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® and ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.