[comunicati] LA COMICITA' DI CHECCO ZALONE PER LA RASSEGNA ARGOMOVIE

06/ago/2014 11.37.12 Martemix Press & Design Contatta l'autore

LA COMICITA’ DI CHECCO ZALONE PER LA RASSEGNA ARGOMOVIE

“Sole a Catinelle” il film di Checco Zalone, fenomeno comico dell’ultimo lustro, è la pellicola che sarà proiettata domani (giovedi 7) e venerdì 8 luglio al porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, nell’ambito della rassegna cinematografica “Argomovie”. “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. Un film tutto da ridere con i cavalli di battaglia di Zalone che restano la lingua sgrammaticata, le oscenità proposte con un certo stile, il sottile equilibrismo che gli fa sparare scorrettezze politiche salvo subito suggerire con un sorriso che era solo una battuta. La proiezione che si terrà nella piazza antistante la torre di controllo del porto avrà inizio alle ore 22.

Marina di Pisticci, 6 agosto 2014

Ufficio Stampa: Arch. Giovanni Martemucci