06/dic/2006 17.20.00 kdimozart Contatta l'autore

Via delle Fornaci, 161 Roma

CONCERTO
“ K di MOZART”
In occasione del 250° anniversario dalla nascita del compositore.

17 dicembre 2006

Maestro concertatore e Direttore d’orchestra
Erika Zoi

INGRESSO LIBERO
Informazioni e prenotazioni: tel. 335.600251 - 338. 7787399 email:kdimozart@libero.it

Si terrà domanica 17 dicembre 2006 presso l’Auditorium delle Fornaci il concerto “K di Mozart” proposto dall’Associazione Culturale Marlett in collaborazione con la Regione Lazio in occasione dei festeggiamenti del 250° anniversario dalla nascita del grande compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart.
Il programma dell’evento musicale prevede l’esecuzione di brani come “Serenade No. 13 in G major, K525 Eine Kleine Nachtmusik”; “Serenata notturna in Re maggiore, K239”; “Divertimento n. 1 KV136 in Re maggiore” e sarà eseguito sotto la direzione del M° Erika Zoi, giovane compositore e direttore d’orchestra già affermata nello scenario musicale capitolino.
Il titolo del concerto prende spunto dal famoso catalogo del genio salisburghese, il catalogo Köchel. Un primo catalogo delle opere fu redatto dallo stesso Mozart, nel 1862 compare per la prima volta il "Catalogo cronologico-tematico di tutte le opere musicali di Wolfgang Amadé Mozart", redatto da Ritter Ludwig von Köchel (1800-1877).

------------------------------------------------------
Ordina subito la scintillante lampada a forma di Renna di Babbo Natale: lascerai i tuoi ospiti... a bocca aperta !