[comunicati] "IL CAPITALE UMANO" DOMANI IN PROIEZIONE AD ARGOMOVIE

22/ago/2014 11:45:22 Martemix Press & Design Contatta l'autore

“IL CAPITALE UMANO” DOMANI IN PROIEZIONE AD ARGOMOVIE

Nuovo appuntamento domani sera al Porto degli Argonauti per la rassegna cinematografica Argomovie. Domani, sabato 23 agosto, sarà proiettato, alle ore 22, il film “Il capitale Umano” diretto da Paolo Virzì ed ambientato in Brianza. Il film liberamente ispirato dal romanzo omonimo di Stephen Amidon è interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.  I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

Marina di Pisticci 22 agosto 2014

Ufficio Stampa: Arch. Giovanni Martemucci

http://www.comunicati.net/allegati/150750/lo spazio delle proiezioni di argomovie.jpgimage001.png@01CFAA8C.4876EAD0

via Passarelli 99    75100 Matera