Cardito(Napoli) TUTTI IN STRADA CONTRO L' INDIFFERENZA, con Agnese Ginocchio, testimonial per la Pace e la Legalità TUTTI IN STRADA CONTRO L' INDIFFERENZAMarcia per la Legalità e la sicurezza a Cardito (NAPOLI) con Agnese Ginocchio, testimonial per la Pace e la Legalità a Napoli "TUTTI IN STRADA CONTRO L' INDIFFERENZA".

10/dic/2006 20.49.00 redazione Contatta l'autore

TUTTI IN STRADA CONTRO L’ INDIFFERENZA
Marcia per la Legalità e la sicurezza a Cardito (NAPOLI)

con Agnese Ginocchio, testimonial per la Pace e la Legalità a Napoli

"TUTTI IN STRADA CONTRO L’ INDIFFERENZA". Lunedi 11 si terrà a Cardito un' importante manifestazione fiaccolata per la legalità e la sicurezza. " La marcia è per testimoniare il nostro NO ad ogni forma di violazione dei diritti umani, di discriminazione e di criminalità organizzata. E' nostro dovere, se siamo uomini e donne che si impegnano ogni giorno per la Pace e la Giustizia, e non solo all'occorrenza, sensibilizzare le istituzioni e chiedere loro, di fronte allo scenario negativo che ci pervade intorno, di collaborare insieme per ristabilire la convivenza civile con un clima di piena legalità e di nonviolenza". Così hanno spiegato i principali promotori della manifestazione: Virna Paribello  e Luigi Iorio responsabili rispettivamente del movimento del volontariato vincenziano e dell' associazione Don Gaetano Capasso. Interverranno: Giuseppe Barra, sindaco di Cardito; Mario Milano, Vescovo; Renato Profili, Prefetto; Esponenti dei commissariati locali ed il rappresentante dell' Ass. Ascom. A terminare un momento musicale in tema con la presenza della testimonial e cantautrice per la Pace e la legalità Agnese Ginocchio. Prevista inoltre anche la presenza del cardinale di Napoli mons. Crescenzio Sepe. Hanno collaborato per la realizzazione: Gruppo volontari vincenziani; Associazione don Gaetano Capasso; Giovani in Movimento; Smile; Life; Progetto Nuova Cardito; Croce Rossa Italiana; Azione Cattolica Italiana; Circolo Amatori Cardito; Associazione Federcasalinghe; Banca del Tempo; Protezione civile; Scout.
Info Marcia - Fiaccolata per la Legalità e la sicurezza. Ritrovo Ore 17.15 Piazza Garibaldi. Ore 17. 30 Partenza Piazza Garibaldi - Via Roma - Via N. Belvedere - Piazza Giovanni XXIII - Viale Kennedy - Parco “Cardito 2000” - Via Marconi - Via Villaggio - Piazza S. Croce - Via P. Donadio - Via F. Turati - Via  G. Matteotti - Corso C. Battisti - Via C. Daniele - Via A. Gramsci - Via P. Donadio - Zona S.L.A.I. Arrivo ore 20,30 Piazzale Rione S.L.A.I. (adiacente Campo Sportivo)

(Fonte: Comunicato stampa Cardito)