com stampa / Rodolfo Laganà al Teatro Parioli - "Geneticamente mortificato" - dal 12 dicembre al 7 gennaio

11/dic/2006 13.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“GENETICAMENTE MORTIFICATO”
scritto da: R.Laganà, E. Falcone, M.Pappagallo,
diretto e interpretato da
 RODOLFOLAGANA’

TeatroParioli - Roma

dal 12dicembre 2006 al 7 gennaio 2007

Rodolfo Laganà torna in scena con il suo spettacolo completamenterinnovato “Geneticamente mortificato.

Un vero fuoriclasse della comicità, che,anche questa volta, si “misura” con ilpubblico del teatro, con gli umori e le risate del pubblico in sala, il vero“termometro del successo” per un artista del suo calibro.

Lo spunto è quello di un discorsodivertente e surreale sulle mortificazioni che in ogni fase della loro vita ideboli sono costretti a subire nei fatti ma ancorprima nelle parole perchè è proprio il linguaggio con la sua ambiguacomplessità ad essere esso stesso, per chi non sa addomesticarlo,incomprensibile e mortificante.

E nella confusa solitudine che scaturiscedall’incomunicabilità il protagonista rivive, inun percorso a ritroso, le umiliazioni dell’infanzia (scuola e famiglia) edell’età adulta, dal difficile rapporto con gli altri, in particolar modole donne, all’impossibilità di condividere e di accettare ladisumanizzante e frenetica vita di oggi.

Ma proprio nell’autoironia, neldivertente gioco del ridere di sé, nella consapevolezza chela diversità non è un problema da risolvere ma unaricchezza per tutti, Laganà trova la chiave per volgere a proprio vantaggio le piccole asperitàdella vita, indicando una strada che a molti può tornare utile percorrere.

I monologhi, a volte grotteschi eparadossali, sempre coinvolgenti ed esilaranti, si alternano alle spassosecanzoni di Mario Pappagallo, suonate dal vivoda una band di formidabili musicisti diretta da Stefano Palatresi.

“Geneticamente Mortificato” è un “oneman show” dove l’arte dell’improvvisazione diventasublime, grazie ad un talento immenso e all’esperienza in scena che hareso Rodolfo Laganà uno dei più acclamatiartisti del teatro e della tv, la stessa che, in questo periodo, frequenta poco(è stato in questi mesi “ballerino-protagonista” dello show di Rai1, condotto da Milly Carlucci, “ Ballando con le stelle”, dove, consportività ed ironia, ha fatto divertire il pubblico da casa con una sua grande dote, l’autoironia!; dalla scorsa stagioneporta avanti i nuovi capitoli della pubblicità della Tim- saga del gestore ditelefonia mobile alla quale presta il volto insieme a Cristian De Sica)

A questo punto, riassumendo: personaggi,band r&b, una sezione fiati, monologhi, canzoni, divertimenti…Cos’altro succederà nel nuovo show? Quali altre sorprese dovremo aspettarci?

Comunicati e Foto di Laganà su:

www.danielemignardi.it

password per cartella stampa:“media”

Ufficio Stampa eComunicazione Rodolfo Laganà:

Daniele Mignardi promopressagency

(tel. 06.32651758–  e-mail: info@danielemignardi.it)