LSI INTRODUCE I PRIMI SISTEMI DI STORAGE DI FASCIA ENTERPRISE FACILI DA UTILIZZARE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

12/dic/2006 11.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

I nuovi sistemi di storage completi di tutte le funzionalità comprendono l'innovativa tecnologia SAS per migliorare la funzionalità, la disponibilità e la scalabilità.

MILPITAS, California, 5 dicembre 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha presentato la nuova famiglia di sistemi di storage destinati ai clienti delle piccole e medie imprese (PMI). I primi modelli, Engenio 1333 e 1331, comprendono array RAID esterni SAS-SAS per un'infrastruttura DAS (Direct Attached Storage) condivisa e sono già disponibili presso i partner OEM LSI nelle versioni a singolo e a doppio controller.

I nuovi sistemi consentono alle aziende in crescita di sfruttare i vantaggi dello storage condiviso, tra cui consolidamento, gestione unificata, funzioni per la protezione dei dati e maggiore efficienza all'interno dell'infrastruttura IT. Tramite il software Simplicity Storage Manager, i sistemi offrono una struttura di gestione intuitiva, basata su attività, che riduce sensibilmente la complessità delle procedure di installazione, configurazione, gestione e diagnostica, oltre a funzionalità complete che permettono l'adozione di strategie avanzate di protezione dei dati. Il software Simplicity è stato progettato per offrire ai clienti un'esperienza familiare che consente di implementare soluzioni di storage esterne in modo rapido e immediato. Una volta installato, questo software di facile utilizzo consente di individuare e configurare i sistemi di storage con meno di 10 clic del mouse.

“I clienti delle piccole e medie imprese presentano requisiti di storage estremamente diversificati, ma l'esigenza di una soluzione di storage esterna, a costi contenuti, facile da installare e gestire e scalabile è avvertita nell'intero mercato", ha commentato Tony Prigmore, Senior Analyst dell'Enterprise Strategy Group. “Con l'introduzione della nuova famiglia di sistemi Engenio, LSI ha reso fattibile l'opzione di una soluzione di storage esterna, rispettando allo stesso tempo un'ampia gamma di requisiti applicativi tramite l'uso della tecnologia SAS”.

I modelli 1331 e 1333 prevedono un'architettura modulare, che consente di abbinare facilmente la capacità di sistema configurata alla quantità iniziale di spazio di storage necessario e di ampliarla gradualmente con l'aumento dei requisiti. La capacità dei sistemi 1331 e1333 scala da una configurazione a 2 unità disco con 146 GB di spazio di storage a una configurazione a 48 unità disco in grado di offrire 14 TB di spazio tramite unità SAS da 300 GB.

“Con l'introduzione della nuova linea di sistemi di Engenio, LSI diventa l'unica azienda del settore a offrire un portafoglio SAS end-to-end che risponde ai requisiti di tutti i segmenti del mercato, compreso quello delle piccole e medie imprese", ha affermato Phil Bullinger, Senior Vice President dell'Engenio Storage Group di LSI Logic. "Per i clienti delle PMI che desiderano aumentare la capacità di storage rispetto a quella delle soluzioni interne, i nostri sistemi esterni di fascia enterprise rappresentano opzioni potenti e scalabili che sono allo stesso tempo convenienti e facili da utilizzare".

Il modello 1333 multi port rappresenta una soluzione entry-level ideale per le topologie in cluster e rispetta pienamente i requisiti del clustering esterno a due nodi degli utenti finali. Il clustering consente a più server di condividere l'accesso ai dati memorizzati in un singolo sistema di storage e di continuare a eseguire le applicazioni in un server secondario in caso di problemi con il server primario.

“La disponibilità delle applicazioni è importante per le PMI così come per le grandi aziende: nessuna organizzazione può permettersi situazioni di downtime”, ha commentato Bala Kasiviswanathan, Group Product Manager per lo storage di Microsoft. “Il clustering di Windows Server rappresenta uno strumento strategico per mantenere le applicazioni in esecuzione e preservare l'integrità dei dati. Con il supporto per il clustering, la nuova famiglia di sistemi di storage di LSI gestiti tramite Simplicity offre ai clienti reciproci una soluzione efficace per garantire la business continuity”.

LSI fornisce il portafoglio più ampio di soluzioni di storage SAS disponibile nel settore, rispondendo a tutti i requisiti delle infrastrutture SAS. Oltre alla nuova linea di sistemi di storage, la famiglia di prodotti SAS LSI include il controller SAS LSISAS1068 leader di settore, IC expander SAS, HBA SAS, una linea completa di schede SAS MegaRAID® e soluzioni ROMB (RAID on Motherboard). Offrendo le tecnologie SAS all'avanguardia, l'interoperabilità garantita e il supporto di un unico produttore, LSI è il fornitore ideale di soluzioni complete, dal silicio ai sistemi, per gli OEM che desiderano distribuire un ampio portafoglio di soluzioni di storage.

Informazioni su LSI Logic

LSI Logic Corporation è un fornitore leader di soluzioni complete, dal silicio ai sistemi, utilizzate come base di prodotti destinati alla creazione, memorizzazione e fruizione di informazioni digitali. LSI offre un'ampia gamma di funzionalità, tra cui IC di prodotti personalizzati e standard, Host Bus Adapter e schede RAID, soluzioni SAN (Storage Area Network) e applicazioni software. Con i prodotti LSI le principali aziende tecnologiche operanti nei mercati dello storage e dei dispositivi consumer sono in grado di offrire alcuni dei sistemi elettronici più evoluti e noti attualmente disponibili. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web all'indirizzo www.lsi.com.

Note per i redattori:

1.       Tutti i comunicati stampa LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologie, ecc.) vengono emessi esclusivamente da PR Newswire e vengono immediatamente dopo pubblicati sul sito Web dell'azienda all'indirizzo http://www.lsi.com.
 2.       LSI Logic, il disegno del logo LSI Logic e MegaRAID sono marchi o marchi registrati di LSI Logic Corporation. Engenio e il disegno del logo Engenio sono marchi o marchi registrati di Engenio Information Technologies, una società controllata da LSI Logic Corporation.
 3.       Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.