I DVD CONSIGLIATI PER UN FELICISSIMO NATALE

12/dic/2006 19.10.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

I DVD CONSIGLIATI PER UN FELICISSIMO NATALE

Quando questo Natale comprerete un videoregistratore su DVD per un amico o un parente ricordate i suggerimenti di LSI Logic!

Questo Natale un registratore di DVD può essere il regalo perfetto per le persone cui volete bene. I videoregistratori su DVD sono splendidi regali poiché permettono di registrare i propri film e i programmi preferiti su comodi DVD. Pertanto, che i gusti vertano sul Calcio,  il Grande Fratello o il Concerto di Capodanno, un registratore su DVD è sempre l’ideale!

I due fattori che rendono un prodotto elettronico un vero successo sono la facilità d’impiego e il basso costo. Oggi sono disponibili a vari prezzi accessibilissimi registratori di DVD semplici da usare.

Nei negozi si trovano numerosi diversi registratori su DVD dotati di varie funzioni. Uno dei modi migliori per scegliere quello giusto è pensare a come verrà usato. Ecco alcuni aspetti da considerare:

1.                          Verrà usato per convertire videocassette VHS?

Scegliete un registratore di DVD con vano per cassette incorporato. Si tratta del modo più semplice per trasferire ricordi preziosi dai vecchi e fragili nastri VHS su dischi DVD. Si inserisce un nastro VHS da una parte del registratore, un DVD vergine dall’altra, e basta premere il pulsante di registrazione per creare un DVD. Un esempio di combinato VCR-DVD come questo è l’RC185 di LG Electronics, in vendita a meno di 200 sterline*.

2.                          Verrà collegato a una TV ad alta definizione?

Scegliete un registratore di DVD con interfaccia HDMI. L’HDMI è una speciale interfaccia digitale che offre connettività digitale diretta fra il segnale d’uscita del registratore e l’HDTV, fornendo un’immagine di qualità più elevata. Un esempio di registratore di DVD con interfaccia HDMI è l’R136/XEU di LG Electronics, in vendita a circa 190 sterline*.

3.                          È importante una qualità video superiore?

Scegliete un registratore di DVD che abbia il logo DVFXTM. Questo marchio sviluppato da LSI rappresenta video ad alta qualità generato da speciali tecnologie di elaborazione dell’immagine. Un esempio di registratore di DVD con elaborazione DVFX e interfaccia HDMI è l’RG177 di LG Electronics con hard disk da 80 GB, in vendita a 200 sterline* circa.

4.                          Verrà impiegato per convertire filmati fatti con videocamere su DVD?

Scegliete un registratore di DVD che abbia un’interfaccia Firewire IEEE-1394. L’IEEE-1394 è l’interfaccia standard sui camcorder digitali e fornisce la più elevata qualità in fase di trasferimento del video da videocamera a DVD. Un esempio di registratore di DVD con interfaccia IEEE-1294 è il DVDR3380 di Philips, sul mercato a circa 130 sterline*

5.                          La facilità d’uso è la caratteristica più importante?

Scegliete un registratore di DVD che contenga la funzione di authoring YesDVD™. YesDVD è una tecnologia speciale sviluppata da YesVideo, un fornitore specializzato di servizi per la videoconversione. I registratori su DVD con YesDVD possono creare automaticamente i menu e suddividere il video in capitoli, facilitando l’accesso ai contenuti. Tutto ciò avviene automaticamente, solo premendo un pulsante sul telecomando dell’apparecchio. Un esempio di registratore di DVD con YesDVD è il GDR 5550 Grundig, in vendita a circa 330 sterline*

*Tutti i prezzi citati si basano su prezzi suggeriti al dettaglio in Sterline

Immagini a corredo si trovano su:

Per saperne di più su come LSI si trovi al cuore dei prodotti che usate ogni giorno, visitate: www.lsi.com/productshowcase

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.       All LSI Logic Corporation news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       LSI Logic, the LSI Logic logo design are trademarks or registered trademarks of LSI Logic Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.