Santa Maria Capua Vetere (Ce). MitreoFilmFestival, è il giorno della legalità

13/dic/2006 09.30.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

AssociazioneCulturale Mitreo Film Festival

s a n t a  m a r i a c a p u a  v e t e r e  ( c a s e r t a / i t a l i a )

Caserta, mercoledì 13 dicembre 2006

Agli organid’informazione

SantaMaria Capua Vetere(Ce). MitreoFilmFestival, è il giorno della legalità

La seconda giornata del MitreoFilmFestival,la rassegna dei corti giunta quest’anno allaquinta edizione ed ospitata al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, ha come filo conduttore la legalità. Lamanifestazione, infatti, si apre domani giovedì 14 dicembre alle ore 10 con laproiezione per le scuole superiori del film di Antonio Capuano “Vito e gli altri” con Pasquale Amore, Massimo Antacido, Giovanni Bruno, Antonio Farak, Giuseppina Fusco, Antonio Iaccarino, Mario Lenti e PinaLeone. Al termine del film un incontro con gli studenti, cui prenderannoparte Gianni Allucci, direttore del Consorzio Agrorinasce, il regista Antonio Capuano e ilmagistrato sammaritano Raffaele Piccirillo.

La giornataall’insegna della legalità continua nel pomeriggio alle 17 conl’incontro “I ragazzi fanno cinema:raccontare, raccontarsi... esperienze aconfronto”. E a portare il lorocontributo saranno Manlio Castagna, vicedirettore del GiffoniFilm Festival, Antonella Di Nocera, direttore ArciMovie Napoli, e il direttore artistico del MitreoFilmFestival Rino Della Corte.

Interverranno neldibattito Antonio De Angelis, dirigente del Csa provinciale, Angela Cortese, assessore alle Politiche Scolastichee Formative Pari Opportunità della Provincia di Napoli, gli assessori dellaProvincia di Caserta Lucia Esposito e Enrico Milani,Rachele Furfaro, consigliere per le politiche relativeallo spettacolo Regione Campania, Lilia Nuzzolo,psicologa dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta 2. Ad introdurre Fulvia Castellano, coordinatrice deiLaboratori Film MitreoFilmFestival 2006.

In chiusura di giornata a partire dalle 20 il Laboratorio Film con la proiezione dei
corti realizzati dal Laboratorio Film 2006 del MitreoFilmFestival.

Si tratta di “Finchéin me ci sia respiro” realizzato dal Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere, ”L’ombradel passato” del Comune di Letino, ”Unavita per cambiare” del Liceo Scientifico  Amaldi diSanta  Maria Capua Vetere, ”Siamorimasti in due” del Liceo Scientifico di San Ciprianodi Aversa e della Parrocchia SsSalvatore in Casal di Principe. Infine, ”Storia di una ragazza che volevasognare” della Scuola Media Pascoli di Casapesenna.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto informato jpeg o contattare l’ufficio stampa perogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

www.mitreofilmfestival.it

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.