Il Premio USSI 2006

Il Premio USSI 2006Il Premio USSI - Personaggio Sportivo dell'anno 2006, istituito dal Gruppo toscano giornalisti sportivi in collaborazione con la Banca Toscana e destinato ad un protagonista dello sport che si sia segnalato particolarmente nella stagione agonistica appena conclusa, è stato assegnato quest'anno a Cesare Prandelli, allenatore della Acf Fiorentina "per i brillanti risultati ottenuti alla guida della squadra viola".

13/dic/2006 11.10.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Il Premio USSI - Personaggio Sportivo dell´anno 2006, istituito dal Gruppo toscano giornalisti sportivi in collaborazione con la Banca Toscana e destinato ad un protagonista dello sport che si sia segnalato particolarmente nella stagione agonistica appena conclusa, è stato assegnato quest´anno a Cesare Prandelli, allenatore della Acf Fiorentina "per i brillanti risultati ottenuti alla guida della squadra viola".
Al Direttore sportivo Pantaleo Corvino è andato invece il Premio USSI - Firenze Sport 2006 "per come ha contribuito alla costruzione della nuova Fiorentina".
Nel corso della Festa degli Auguri USSI del 12 dicembre al Grand Hotel & The Westin Excelsior di Firenze alla quale sonointervenute Autorità sportive e politiche della regione unitamente ad una folta rappresentanza di giornalisti sportivi della Toscana con le loro famiglie è stato consegnato anche un Premio speciale a Gianni de Magistris mentre il Trofeo USSI - Top 2006 assegnato a Marcello Lippi per la vittoria conquistata ai recenti Mondiali di calcio gli è stato consegnato lunedì 11 a Coverciano al termine della cerimonia della Panchina d´oro.

Nicoletta Curradi