Appuntamento di Natale con Firenze Festival

13/dic/2006 14.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La 7° edizione di Firenze Festival si presenta oggi, 13 dicembre, alle ore 17.30 al Teatro della Pergola: grandi e piccini assisteranno alla proiezione del film "Quando i ragazzi fanno ciak", un ponte tra il passato e il futuro di Firenze Festival. Il bando 2007 di Firenze Festival, rassegna cinematografica rivolta a ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori della Toscana ideata dal 2000 da Ente CRF in collaborazione con l'ISI Produzioni Cinematografiche, è già stato inviato a tutte le scuole della Toscana e sono già arrivate molte adesioni. Firenze Festival ha ottenuto riconoscimenti internazionali da parte dell'ONU attraverso l'ILO International Labour Office, di Agiscuola, di Toscana Film Commission e della Soprintendenza Scolastica della Toscana. I film dei ragazzi sono stati premiati con il Delfino d'Oro, riportando l'attenzione dell'Italia su vari aspetti della regione Toscana, con la gioia e la speranza di un mondo migliore attraverso gli occhi innocenti di bambini. Il progetto ha visto coinvolti in 6 anni ben 5.000 alunni, 64 classi, 80 scuole vincitrici del Delfino d'Oro e della Targa d'Argento, ed oltre 1000 tra docenti e genitori.

Nicoletta Cur