Caserta. Terre Blu, da venerdì "imMateriali ornamenti"

Terre Blu, da venerdì imMaterialiornamenti Mostracollettiva: imMaterialiornamenti Sede: TerreBlu, via Maielli 1-3,CasertaVernissage:venerdì 15 dicembre 2006, ore 18.30Orari: 10,30-13,30/ 16,30-19,30Dal 16 dicembre 2006  all 8 gennaio2007Infoline 0823.356054Si inaugura venerdì 15 dicembrealle ore 18.30, presso gli spazi espositivi Terre Blu a Caserta, imMateriali ornamenti, mostra del gioiello nellevarie declinazioni preziose o poverissime in virtù dei materiali utilizzati:l argento come la latta, lo spago, l acciaio; la ceramica comel onice e il corallo.

13/dic/2006 15.20.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta,mercoledì 13 dicembre 2006

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta. Terre Blu, da venerdì“imMaterialiornamenti”

Mostracollettiva:imMaterialiornamenti”

Sede: TerreBlu, via Maielli 1-3,Caserta

Vernissage:venerdì 15 dicembre 2006, ore 18.30

Orari: 10,30-13,30/ 16,30-19,30

Dal 16 dicembre 2006  all’8 gennaio2007

Infoline 0823.356054

Si inaugura venerdì 15 dicembrealle ore 18.30, presso gli spazi espositivi Terre Blu a Caserta, “imMateriali ornamenti”, mostra del gioiello nellevarie declinazioni preziose o poverissime in virtù dei materiali utilizzati:l’argento come la latta, lo spago, l’acciaio; la ceramica comel’onice e il corallo.

Autori diversiinterpretano lo stesso tema attraverso percorsi differenti,ma accomunati dalla priorità data alla ricerca e al lavoro disperimentazione sui materiali e sul valore immateriale e simbolico che nederiva, dando luogo ad oggetti esclusivi e opere uniche.

Dalla diafana leggerezza degli ultrapoverissimi diRiccardo Dalisi, al prezioso spessore dei braccialiin argento di Vincenzo Oste, alla tecnologia applicata alle leghe leggere di Asad Ventrella,alle collezioni in ceramica di Maria Vittoria Acquaroli e Giuseppe Coppola per Terre Blu.

La manifestazione rientrain un ciclo di eventi dedicati al design. Dopo “Briccchie Bricconi”, con la quale, presentando ilservizio da caffè disegnato da Riccardo Dalisi per Terre Blu, si mostrava l’universo culturale e progettuale dell’autore,con “imMateriali ornamenti”l’approfondimento di un tema diventa occasione di confronto con lericerche più avanzate in area partenopea.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere ulteriori foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail o chiamare il numero 0823.356054.

Comunicazione Terre Blu

Questo comunicato,inviato in Ccn a operatori dell’informazione e auna lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipocommerciale. Coscienti che e-mail indesiderate sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigandoin rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non puòessere considerato spam poiché include la possibilitàdi essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo diinviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.