eFinancialCareers.it presenta il nuovo Centro Studenti

eFinancialCareers.it (www.efinancialcareers.it), la versione italiana del jobsite attivo, a livello mondiale, nel settore finanziario, bancario e amministrativo, arricchisce l'offerta di servizi e informazioni con una sezione dedicata a tutti gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo lavorativo.

13/dic/2006 16.10.00 Ogami Contatta l'autore

Il punto di partenza per gestire al meglio il percorso che conduce al primo impiego nel mondo finanziario.

eFinancialCareers.it (www.efinancialcareers.it), la versione italiana del jobsite attivo, a livello mondiale, nel settore finanziario, bancario e amministrativo, arricchisce l’offerta di servizi e informazioni con una sezione dedicata a tutti gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo lavorativo.

Il Centro Studenti, così si chiama la nuova proposta di eFinancialCareers.it, è una  pagina web rivolta a chi sta per concludere il proprio percorso accademico e vuole iniziare a sondare le opportunità offerte dal settore finanziario.

La carriera nel mondo della finanza è una delle scelte più popolari tra i migliori neolaureati di quasi tutte le discipline. Proprio per questo c’è molta competizione e compiere il primo passo in questo ambito può rivelarsi difficoltoso.

Il Centro Studenti nasce con l’intento di agevolare l’ingresso  nel settore, massimizzando le opportunità di carriera, sia a livello nazionale che internazionale, mediante molteplici strumenti, suggerimenti e analisi.

La pagina è suddivisa in diverse sezioni: da Le Ultime Novità, con le ultime notizie per i neolaureati, a Fuori dal Gergo, che cerca di rendere il linguaggio della finanza più accessibile anche ai meno esperti.

Tutti i suggerimenti pratici su come proporsi e scegliere le aziende sono invece presenti nel settore dedicato a  Stage e Programmi d’inserimento, mentre in Informazioni sul Settore si possono trovare accurate spiegazioni nella sottosezione I Settori Finanziari in Dettaglio. Non mancano inoltre, nello spazio denominato Le Carriere, indicazioni sui profili professionali delle differenti posizioni, a tutti i livelli.

Un’attenzione particolare viene poi rivolta al parere degli esperti del campo, che, ne I Professionisti Consigliano, dispensano informazioni preziose per tutti i neolaureati che vogliono intraprendere un percorso in questo ambito e che troveranno ulteriori risposte ai propri interrogativi nella sezione dedicata alle Domande.

Da segnalare, infine, la possibilità di esercitarsi con i Test di Analisi Numerica. Le aziende del settore li sottopongono ai candidati in fase di selezione, quindi aver familiarizzato con questo tipo di esercizi può rivelarsi particolarmente utile in sede di colloquio.

eFinancialCareers.it

eFinancialCareers è il primo jobsite a livello mondiale attivo nel settore della finanza, della banca e dell’amministrazione. Già leader in Francia, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e presente anche in Germania e in Svizzera, il portale offre annunci di lavoro, una vasta banca dati di curricula, notizie e consigli utili sul lavoro finanziario, interviste con i migliori esperti nel campo e sondaggi salariali pubblicati dal team editoriale di eFinancialCareers. Il Recruiter Magazine ha attribuito a eFinancialCareers l'ambito riconoscimento Award of Excellence 2005 come migliore servizio online in Inghilterra.

Il sito italiano www.efinancialcareers.it è nato a febbraio 2005 e ha già conseguito un notevole successo. Collabora infatti con le migliori compagnie nel settore bancario finanziario e ha siglato partnership con 98 Università e Business Schools in tutta Italia.

eFinancialCareers Ltd - 3rd Floor, Stapleton House

29-33 Scrutton Street - London EC2A 4HU - Tel. +44 (0) 20 73097777 - Fax. +44 (0) 2074263330

Ufficio stampa: Ogami - via Bronzino 9 - 20133 Milano - Tel. 02 2663256 - ogami@ogami.it