Santa Maria Capua Vetere (Ce). Al MitreoFilmFestival la docu-fiction su Terra di Lavoro

Al MitreoFilmFestival la docu-fiction su Terra di LavoroAssociazioneCulturale Mitreo Film Festivals a n t a  m a r i a c a p u a  v e t e r e  (c a s e r t a / i t a l i a)                                                                                                   Caserta, giovedì 14 dicembre 2006Agli organid informazioneComunicato stampaSantaMaria Capua Vetere(Ce).

14/dic/2006 16.20.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

AssociazioneCulturale Mitreo Film Festival

s a n t a  m a r i a c a p u a  v e t e r e  ( c a s e r t a / i t a l i a )

Caserta, giovedì 14 dicembre 2006

Agli organid’informazione

Comunicato stampa

SantaMaria Capua Vetere(Ce). Al MitreoFilmFestival la docu-fictionsu Terra di Lavoro

Un documentario sulle tipicitàdella cucina di Terra di Lavoro: è una delle tante  novità che  quest’anno ciriserva la sesta edizione del MitreoFilmFestival, larassegna di cortometraggi ospitata fino a domenica 17 dicembre nello splendidoTeatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

Domani venerdì 15dicembre, infatti, l’organizzazione del festival si sposta in una location diversa, il Ristorante Le Colonne di Caserta,dove in anteprima nazionale si potrà assistere alla proiezione della docu-fiction sui prodotti di Terra di Lavoro. La sceneggiaturae la regia sono di Rino Della Corte, con RosannaMarziale e Pan Zhongde; la produzione è della Mitreo Factory per Mitreo FilmFestival e Le Colonne Marziale; produzione esecutiva Cooperativa CastProduzioni Televisive e Cinematografiche, Caserta.

Intanto, in mattinata per la sezione “Fotogrammi per riflettere”,in collaborazione con il Comitato Provinciale Unicefdi Caserta, proiezione del film per le scuole superiori “All the Invisible Children”, un film di MehdiCharef, Emir Kusturica, Spike Lee, Kátia Lund,Jordan Scott, Ridley Scott, Stefano Veneruso, John Woo, con Maria Grazia Cucinotta, Peppe Lanzetta, Kelly MacDonald, Ernesto Mahieux, Giovanni Mauriello, Jake Ritzema, QiRuyi, Vera Fernandez, Francisco Anawake, Wenli Jiang, Wu Jiang;durata 108 minuti.

Alle ore 15, per il ConcorsoNazionale di Cortometraggi, nell’ambito di “Visioni campane” proiezionefuori concorso di cortometraggi realizzati da autori campani: “A Mozart piaceva il punk” di Carlo De Lauro, “BackOff” di Packy Perna, “Nero”di Riccardo Papa,“La firma” di Fulvio Arrichiello, “IlPinocchio carognone” di Giovanni Meola, “I silenzi del cuore” diOnofrio Brancaccio, “Luce nell’ombra” di Fabio Massa, “Quantisogni in un pallone” di Juri Monaco, “Screw Me ! Il diritto di chiamarmi Joedi Arnolfo Petri e “Unricco sogno” di Roberto Solofria.

Alle ore 17, per lasezione “Trecentosessantagradi, segni delcinema”, in collaborazione con le associazioni Fidapa(Federazione Italiana Donne Arte Professioni Affari) e Cif(Centro Italiano Femminile), proiezione del film “Te lo leggo negli occhi”,regia di Valia Santella con Stefania Sandrelli, Teresa Saponangelo,Camilla Di Nicola, Luigi Maria Burruano,Ernesto Mahieux, Mariano Rigillo, CatherineSpaak, Stefano Abbati eSilvia Cohen; produzione di Nanni Moretti e Angelo Barbagallo, durata 82 minuti.

Altermine della proiezione un incontro/approfondimento sui mestieri del cinema alfemminile. Parteciperanno le registe ValiaSantella e Monica Massa,la manager location MariaRaffaella Faggiano e la costumista Ortensia DeFrancesco. Interverranno Angelina Della Valle, presidente dellasezione sammaritana della Fidapa; Rosalba Basso, presidente dellasezione di Santa Maria del Cif;Paola MattucciVentriglia, presidente del MitreoFilm Festival. Intervisterà la giornalista Maria Beatrice Crisci.

Alle ore 20 presentazionedei videoclip delle dieci sceneggiature finaliste del Concorso Nazionale diSceneggiatura Premio Francesco Crocco.Alle 21 “Fotogrammi per riflettere”, in collaborazione con il ComitatoProvinciale Unicef di Caserta e il LaboratorioTeatrale di Onorevole Teatro Casertano,diretto da Antonello Cossia, presenterà “Ilmondo visto dai bambini” di Elsa Morante”.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. Igiornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto informato jpeg o contattare l’ufficio stampa perogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

www.mitreofilmfestival.it

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.