"Uno sguardo dal bus" per i 60 anni dell'Ataf

"Uno sguardo dal bus" per i 60 anni dell'Ataf"Uno sguardo dal bus, fotografie di Firenze in movimento" è la mostra che celebra i 60 anni dell'Ataf, storica azienda di trasporto fiorentina ed il secondo appuntamento con le mostre al MNAF, Museo della Fotografia Alinari, in Piazza Santa Maria Novella.

16/dic/2006 10.00.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

"Uno sguardo dal bus, fotografie di Firenze in movimento" è la mostra che celebra i 60 anni dell'Ataf, storica azienda di trasporto fiorentina ed il secondo appuntamento con le mostre al MNAF, Museo della Fotografia Alinari, in Piazza Santa Maria Novella. La mostra rimarrà aperta fino 7 gennaio e con lo stesso biglietto si potrà visitare l'intero Museo. L'esposizione raccoglie oltre 300 immagini scattate da Dario Orlandi per Alinari nel corso del 2006 a bordo dei bus nel centro storico di Firenze, fino ad entrare nei depositi dell'Ataf, documentando il "dietro le quinte" dell'azienda, come la sala radio, gli uffici, la manutenzione dei mezzi. Si vedrà una galleria di tipi umani che vuole essere spunto di curiosità e di riflessioni: passeggeri, autisti, controllori o meccanici sono soggetti che si offrono come protagonisti, volontari o no, all'occhio attento del fotografo.
MNAF Piazza S.Maria Novella 14a r Tel.055/216310 mnaf@alinari.it
Orario: 9.30-19.30 sabato fino alle 23.30 chiuso mercoledì
Ingresso: Intero Euro 9, 00 Ridotto Euro 7. 50 Abbonati Ataf Euro 6, 00

Nicoletta Curradi