Santa Maria Capua Vetere (Ce). L'ultima giornata del MitreoFilmFestival

16/dic/2006 16.49.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

AssociazioneCulturale Mitreo Film Festival

s a n t a  m a r i a c a p u a  v e t e r e  ( c a s e r t a / i t a l i a )

Caserta, sabato 16 dicembre 2006

Agli organid’informazione

SantaMaria Capua Vetere(Ce). L’ultima giornata del MitreoFilmFestival

Il MitreoFilmFestivaldiventa incubatore per una produzionecinematografica. Domani domenica 17 dicembre, giornata di chiusura e dipremiazioni della rassegna di cortometraggi, alle ore 12 presso il Grand Hotel Vanvitelli i rappresentanti degli enti territoriali, corporazioni edimprenditori firmeranno una dichiarazione d'intenti relativa alla realizazione del progetto-film di Eduardo De Angelis “Caserta stories.

Tale atto si configura come impegno asostenere nelle forme migliori, decise autonomamenteda ogni soggetto sottoscrittore, il progetto di De Angelis.Il sostegno, la qualità e l'entità dell'impegno verrannodiscussi, poi, nel tavolo tecnico previsto per il mese di gennaio.

Apartire dalle 18.30, riflettori puntati sul palcoscenicodel Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, dove  Rosaria Di Cicco e GianniSimioli presenteranno “Una serata conclusiva”,con le premiazioni e i riconoscimenti assegnati dalla giuria popolare e daquella tecnica. Gli interventi sonori per la Mitreo Factory saranno di Nomia (Donato Cutolo, AntonioBottone e Fabio Tommasone), Lorenzo Sorbo e Doralisa Barletta.

Attesa la presenza dell’attorenapoletano GiacomoRizzo, al quale sarà consegnato il premio Amici del Festival2006. Avrà lo stesso riconoscimento anche Annibale Mastroianni,perché il cineclub Vittoria di Casagiove è stato pertante generazioni il “cinema” in provincia di Caserta.

Confermataanche la presenza di Pippo Del Bono, vincitore nell’edizione 2005 del PremioFotogrammi per Riflettere con il film “Guerra”.

Il Premio Film perlegalità 2006 è stato attribuito ad Antonio Capuano, per la sua personale produzionecinematografica, sempre attento alle tematiche sociali,ma soprattutto punto di riferimento per tanti giovani cineasti.

Il Premio Fotogrammi perRiflettere 2006 è andato a “All the Invisibile Children” per la capacità di raccontare il drammadell’infanzia violata nel mondo.

Durante il corso dellaserata verranno assegnati altri premi ericonoscimenti, perv un totale di diecimila euro, peril Concorso LaboratorioFilm, peril Concorso Nazionale Sceneggiatura “Francesco Crocco”e per il Concorso NazionaleCortometraggi con il Premio Mitreo Film Festival.

Nel corso della serata sarà presentato “Omm’, confessione di un ragazzo”, scritto ediretto da Rino Della Corte, con per la prima volta sullo schermo VincenzoDell’Anno. Produzione Mitreo Factoryper Mitreo Film Festival, durata 5 minuti.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto informato jpeg o contattare l’ufficio stampa perogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

www.mitreofilmfestival.it

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.