Agnese Ginocchio a " L'ALTRA ITALIA", trasmissione condotta dal noto Gaetano Cerrito

16/dic/2006 21.10.00 redazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
 
Agnese Ginocchio a "L'ALTRA ITALIA"
programma televisivo condotto dal noto  Gaetano Cerrito, 
 In onda Domenica 17 e Lunedi 18 ore 19:00 sul circuito nazionale  TeleApiù  e sul Canale Free Sky 929
 
 
"I mille volti della solidarietà" e "Il Bullismo: Figlio di chi? Figlio di cosa?": queste le tematiche affrontate da "L'Altra Italia", trasmissione condotta da Gaetano Cerrito e da Olga Balan. Tra gli ospiti: la scrittrice Susanna Tamaro; Prof.ssa Simona Tirocchi, Ricercatrice presso Università La Sapienza - Roma;   Dott.ssa Margherita Dini Ciacci, Vicepresidente Unicef; Dott.ssa Marilicia Salvia - Caposervizio de “Il Mattino”; Dott.ssa Marina Achille, psicologa e psicoterapeuta; Agnese Ginocchio - Cantautrice della Pace; Dott. Antonio Lepore, Sindaco del Comune di Cellole; Don Giuseppe Moscati - esperto di doti e devianze giovanili. Un appuntamento di grande prestigio e di alto valore sociale, con tanti ospiti illustri accolti nel salotto più importante del Mezzogiorno: quello de "L'Altra Italia", programma condotto e curato da Gaetano Cerrito.
 
I temi trattati nelle prossime puntate saranno Solidarietà e Bullismo. Il titolo della prima tematica è: "I mille volti della solidarietà", dove saranno ospiti: da Roma un servizio curato dalla nostra Luana Silighini con la scrittrice Susanna Tamaro autrice del libro “Va dove ti porta il cuore”, mentre nel salotto de “L’Altra Italia” la Dott.ssa Margherita Dini Ciacci - Vicepresidente Unicef, la Dott.ssa Marilicia Salvia - caposervizio de “Il Mattino”, Agnese Ginocchio - Cantautrice della Pace e il Dott. Antonio Lepore - Sindaco del Comune di Cellole. Nella seconda puntata dal titolo "Bullismo: Figlio di chi? Figlio di cosa?" interverranno: la Prof.ssa Simona Tirocchi - Ricercatrice presso l’Università La Sapienza di Roma e quella di Torino, Dott.ssa Marina Achille - psicologa e psicoterapeuta, Dott.ssa Daniela Costa - Dirigente scolastico del Consiglio Direttivo Ceripe di Napoli, Gabriella Cappelletti - madre di una vittima del bullismo, Marco Cappelletti, autore del libro Volevano uccidere la mia anima - Argo Edizioni, Don Giuseppe Moscati - sacerdote attento alle problematiche giovanili. Nelle tematiche affrontate, come è nel costume della trasmissione e del suo conduttore, verranno messe in evidenza con energia, simpatia e anche provocazione le due problematiche, tra le più attuali: la solidarietà, prendendo esempio da un piccolo comune del meridione, quello di Cellole, dove il sindaco e la Giunta hanno deciso di devolvere i propri indennizzi a scopi umanitari. Nella seconda puntata gli ospiti parleranno del Bullismo, questione quanto mai attuale. Ci saranno gli interventi canori di Olga Balan, di Agnese Ginocchio - cantautrice della Pace, Mimmo Castellano - Maestro per antonomasia de “L’Altra Italia”, con la presenza della bella valletta Denise Sicignano. Le trasmissioni andranno in onda domenica e lunedì prossimi alle ore 19 su TeleAPiù e sul Canale Free Sky 929. Il talk-show de “L'Altra Italia" è seguito da una grande platea di telespettatori da mezza Italia che inviano email e messaggi significativi e di sprone nell’andare avanti con questo appuntamento de “L’Altra Italia”. Non a caso, il team redazionale ha deciso di inserire nei prossimi giorni sul sito de “L’Altra Italia” www.centropat.tv  la corrispondenza in arrivo che vuole essere anche un messaggio in positivo per questo nuovo modo di fare televisione per la gente, con la gente e tra la gente. L'Altra Italia, il salotto più televisivo del Mezzogiorno, è un programma in cui il conduttore Gaetano Cerrito dà voce a chi non ne ha. Molti, inoltre, gli sms di complimenti ed elogi per le tematiche affrontate e la conduzione della trasmissione.
 
                                                                                 (Fonte comunicato stampa da Redazione l'Altra Italia)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl