Santa Maria Capua Vetere (Ce). Premio MitreoFilmFestival a Melo Prino

18/dic/2006 17.10.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

AssociazioneCulturale Mitreo Film Festival

s a n t a  m a r i a c a p u a  v e t e r e  ( c a s e r t a / i t a l i a )

Caserta, lunedì 18 dicembre 2006

Agli organid’informazione

SantaMaria Capua Vetere(Ce). Premio MitreoFilmFestival a Melo Prino

E’Melo Prino con il cortometraggio “Buongiorno” il vincitore del Premio MitreoFilmFestival2006. Il Premio Speciale MitreoFilmFestival  è andato, invece, ex equo a Cento per Cent”di Teresa Paoli e a “Zakaria di Massimiliano e Gianluca DeSerio. Alla Paolianche il Premio Fidapaassegnato dalla Federazione donne arte e professioni per la miglioreautrice per la sezione cortometraggi. Il Premio delPubblico è andato, poi, al corto “Tana libera tutti” di Vito Calmieri.

Ad assegnare gli ambiti riconoscimenti la giuria tecnica altermine della quinta e ultima serata della sesta edizione del MitreoFilmFestival, la rassegna dei cortiospitata per il terzo anno consecutivo al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

La manifestazione, nata per intuito diRino Della Corte e promossa dall’omonima associazione culturalepresieduta da Paola Mattucci Ventriglia,ha anche quest’anno conquistato vastissimiconsensi, oltre ogni aspettativa. Ricchissima laplatea degli ospiti che non hanno voluto mancare a quello che ormai è diventatoun appuntamento culturale molto atteso in Terra di Lavoro.

Sul palcoscenico del Teatro Garibaldi,Rosaria Di Cicco e Gianni Simiolisi sono  brillantemente destreggiati tra lepremiazioni e i riconoscimenti assegnati  dalla giuria popolare e da quella tecnica. Tra le prime file tanti autori dei cortiin concorso, oltre a tutti i componentidell’associazione MitreoFilmFestival il cuilavoro in queste ultime settimane è stato frenetico e  minuzioso. Tantissimi altri i premi assegnati.

Per il Concorso Laboratori Film 2006, il Premio Broadcasting Media è andato al corto “L’ombradel passato” realizzato con il Laboratorio di Letino.Il Premio Giuria Tecnica a “Target” delLiceo Classico Nevio di Santa Maria Capua Vetere e il Premio del Pubblico è stato assegnato, invece,al corto “ Un pugno nell’anima” dell’Itg Da Vinci e dell’ItgNervi di Santa Maria Capua Vetere.

Per il Concorso Nazionale di sceneggiatura: ilPremio Francesco Croccoè stato attribuitoal cortometraggio“Allah è grande” di Andrea Fiorito.Invece, il Premio del Pubblico per la sceneggiatura  è andato a “ I liv you, buon compleanno”di Beppe Manzi.

Sul palco a ritirare il premio Amicidel Festival 2006 l’attore napoletano Giacomo Rizzo e Pippo Del Bono, vincitorenell’edizione 2005 del Premio Fotogrammi per Riflettere con il film“Guerra”.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto informato jpeg o contattare l’ufficio stampa perogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

www.mitreofilmfestival.it

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.