PETRANTONI in mostra alla LIBRERIA HOEPLI DAL 15 AL 27 SETTEMBRE 2003

In mostra dal 15 al 27 settembre 2003

Inaugurazione lunedì 15 settembre 2003 ore 17.30

COMUNICATO STAMPA

Lorenzo Petrantoni realizza quadri con una personale e particolare tecnica grafica che consiste nel ricercare e rubare immagini da vecchi libri per poi riassemblarle seguendo regole estetiche dettate soprattutto dall’amore per la grafica.

Nascono  così  opere  forte impatto,  capaci  di  dare nuova  vita e  nuovi  significati ad immagini altrimenti sepolte tra le pagine di antichi volumi.

Ogni quadro di Petrantoni si tramuta in uno strumento estetico il cui scopo è,  fondamentalmente, quello di travalicare le barriere mentali del concetto temporale e, per dirla con le parole dell’autore ”dare un futuro alle immagini del passato attraverso una ricerca artistica che sfocia in un presente perenne”.

Didascalie scritte dall’artista con l’uso di tasti di macchine da scrivere e computer vengono inserite nelle opere. Questa tridimensionalità del messaggio assume così un’inaspettata importanza e regala allo spettatore una nuova chiave per la lettura di ogni singolo soggetto

Lorenzo Petrantoni lavora come Art Director presso una grande agenzia di Milano.

Libreria Internazionale Ulrico Hoepli

Reparto Arti Visive - Spazio Espositivo secondopiano