Capodanno al Porcellino

“Capodanno al Porcellino”

Gusto, divertimento e solidarietà

Il 31 dicembre brindisi, musica e dolci in strada con Matrix

Un capodanno diverso, da trascorrere in piazza con dolci, buon vino, gli sbandieratori e brindare al nuovo anno in nome della solidarietà. E’ il “Capodanno al Porcellino” proposto dalla cooperativa Matrix ONLUS S.c e patrocinato dal quartiere 1 in collaborazione con ‘Firenze eventi’.

I fondi raccolti durante la serata serviranno a finanziare i progetti a favore delle persone diversamente abili.

L’evento del 31 dicembre sarà ambientato nel suggestivo Loggiato del Porcellino, dalle 20 sino a dopo la mezzanotte.

Le atmosfere emozionanti della notte dell’ultimo dell’anno del centro di Firenze saranno accompagnate da street-food d’autore, preparazione e degustazione di specialità fiorentine e toscane di qualità, degustazione di vini insieme alle aziende di produzione, dolcezze e delizie, crepes suzette, cioccolato caldo e pasticceria, spettacoli ed esibizione degli sbandieratori della Città di Firenze in costume d’epoca, bandiere e tamburi, e brindisi insieme di benvenuto al nuovo anno, in un lungo momento di nuova amicizia.

Lo scopo è duplice: raccogliere fondi a favore di servizi a persone diversamente abili e offrire loro la possibilità di trascorrere un capodanno insieme ad amici, famiglie, operatori e conoscenti occasionali, in un contesto cittadino accogliente e festivo.

Il ricavato sarà devoluto al progetto della cooperativa Matrix ‘Liberamici’ contro l’emarginazione e per la valorizzazione dei diversamente abili.

Ufficio Stampa:

Pro-Motion