Vigilia di Natale: voci e luci alla Badia Fiesolana

20/dic/2006 15.10.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Voci e luci di una notte di Natale
Veglia e messa in musica, poesia e danza alla Badia Fiesolana

Notte di Natale di voci e luci alla Badia Fiesolana. Per attendere la mezzanotte e la nascita di Gesù bambino, il 24 dicembre sera la chiesa gestita dalla comunità dei padri Scolopi ha preparato una veglia di riflessione, musica, note, poesia insieme a uno dei più grandi autori della musica italiana: Beppe Dati, che ha scritto brani per Masini, Vallesi, Pausini, Raf, Guccini.

“Voci e luci di una notte di Natale” comincerà alle 22,30 con una veglia fatta di testimonianze e momenti di riflessione su vari temi. Si incomincia con la lettura de 'Il Natale' di padre Ernesto Balducci. La riflessione poi passerà sul tema del matrimonio con una lettura di Khalil Gibran e un coro di voci. Si parlerà poi di figli, ma anche di bambini malati e abbandonati con una lettura di Korczak, pedagogo e scrittore polacco. Durante la serata saranno suonate e ballate musiche di autori diversi, tra i quali Williams, Morricone, Coulais, Lewis. La continuazione naturale della veglia sarà la Santa Messa che porterà fino alla mezzanotte e a festeggiare insieme la nascita di Gesù bambino.

Il tutto con la regia artistica di Beppe Dati. Collaborano alla serata la Scuola Accademia Danza Sad di Laura Checcucci Lisi e Ac Arte Danza di Elettra Marinai.

Ufficio Stampa:
Pro-Motion