ARTOUR, l'artigianato di eccellenza in Toscana

21/dic/2006 10.00.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Ha  debuttato all'Hotel Boscolo Astoria di Firenze il progetto ARTOUR Toscana, realizzato da Artex, il Centro Regionale per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana in collaborazione con CNA, Confartigianato e Regione Toscana. Fino al 15 gennaio le splendide sale dell'Hotel ospitano una Galleria dell'Artigianato in cui espongono prodotti di eccellenza dell'artigianato artistico toscano, come ad esempio oggetti di arredamento, abiti, bigiotteria, selezionati da un comitato scientifico, opere di altissimo livello in pezzi unici o piccole serie.Tre le sezioni dell'esposizione: artigianato di tradizione,esperienze di ricercam moda e gioielleria. Gli ospiti dell'Hotel potranno acquistare i prodotti esposti. La durata della mostra copre l'intero periodo natalizio e la rassegna Pitti Uomo n.71, che si terrà dal 10 al 13 gennaio 2007.Soddisfatti gli organizzatori dell'iniziativa, gli Assessori Regionali Anna Rita Bramerini e Ambrogio Brenna, che intendono operare sinergie tra artigianato e turismo, due punti di forza della regione Toscana; i Presidenti di CNA Toscana, Marco Baldi, e Confartigianato Imprese Toscana, Fabio Banti, che intendono comunicare lo spessore culturale e gli altissimi livelli dell'artigianato artistico toscano.

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecomhttp://click.libero.it/infostrada2