Le opere d'arte del Consiglio Regionale Toscano

Le opere d'arte del Consiglio Regionale Toscano Il 21 dicembre in Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini ha presentato il terzo volume delle "Opere d'arte dalla collezione regionale", un catalogo che racconta una Toscana dalla connotazione extra-regionale.

22/dic/2006 15.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 21 dicembre in Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini ha presentato il terzo volume delle “Opere d’arte dalla collezione regionale”, un catalogo che racconta una Toscana dalla connotazione extra-regionale. Le immagini di copertina lo dimostrano: sul primo volume La nascita di Venere di Igor Mitoraj, sul secondo Il vincitore di Giuliano Vangi e sul terzo la famosa valigia, Evasion, di Jean-Michel Folon. In un percorso che ha visto e continua a vedere tanti artisti scegliere la Toscana come regione d’elezione e come luogo di incontro con l’eccellenza artigianale dei nostri maestri.
Da qui la felice intuizione della Pinacoteca regionale, una ricercata selezione di arte contemporanea, capace di accompagnare i visitatori del Consiglio nel mondo della creatività. Per dirlo con Henry Miller: “L’arte non ci insegna nulla, salvo il significato della vita”. Molti gli artisti presenti in sala, oltre al Prof.Antonio Paolucci, che da anni appoggia l'iniziativa.

Nicoletta Curradi



Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom http://click.libero.it/infostrada22dic06
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl