COMUNICATO E FOTO: borghesan-chiappini sul set di RAI2 PER TRASMISSIONE DEL 26 DICEMBRE "UN MONDO DI NATALE" su RAIDUE Barbara Chiappini e Julian Borghesan raccontano il natale ai bambini Ecco come si vive la festa più attesa dell'anno da Betlemme a New York Martedì 26 dicembre 2006, alle ore 8,30 andrà in onda su RAI 2, il programma "Un mondo di Natale".

23/dic/2006 23.10.00 Luana Salvatore Contatta l'autore

‘UN MONDO DI NATALE’ su RAIDUE
Barbara Chiappini e Julian Borghesan raccontano il natale ai bambini

Ecco come si vive la festa più attesa dell’anno da Betlemme a New York

Martedì 26 dicembre 2006, alle ore 8,30 andrà in onda su RAI 2, il programma

‘Un mondo di Natale’
.

Organizzato in collaborazione con ‘Trentino - Val di Fiemme’, il programma, condotto da JULIAN BORGHESAN e BARBARA CHIAPPINI sarà realizzato in una location suggestiva: una baita in montagna nel Trentino.

La trasmissione mostrerà a grandi e piccini come si festeggia il Natale nelle varie parti del mondo da Betlemme  a New York, da Sidney  alle Filippine, fino ad arrivare alla ‘casa’ di Babbo Natale in Lapponia.

Sono previsti interventi condotti da Flavio Jacobbini con giochi di prestigio adatti ai bambini e momenti musicali con  Tony Malco che si esibirà in un medley di canzoni natalizie, un coro di bambini e ospiti a sorpresa.

Il programma sarà allietato da un angolo gastronomico: uno chef trentino preparerà i piatti natalizi, con i prodotti tipici locali.

Julian Borghesan, di origini sarde (della provincia di Sassari, dove vivono tuttora i suoi genitori), risiede attualmente a Roma. Ha un passato nelle radio:  RTL 102.5, RADIO 105, il concerto del 1 MAGGIO in diretta da Piazza San Giovanni in Roma’ RADIO2, si è dedicato a conduzioni televisive dalla RAI a SKY, manifestazioni e presentazioni serate come il GOLDEN GRAAL 2005, convention e promozioni pubblicitarie.

Borghesan è anche autore di programmi RAI quali ‘RADIO ESTATE 2003’,  ‘BEACH CONTEST 2003’, ‘MAXI CONCERTO PAX MUNDI’.

Barbara Chiappini nasce a Piacenza 32 anni fa sotto il segno dello scorpione. Nel 1993 ha vinto il concorso un Italiana per miss Mondo’ e il prestigioso titolo di  'Miss Mondo fotogenia' in Sud Africa.
Ha iniziato la carriera nello spettacolo con i fotoromanzi, mentre il primo debutto televisivo avviene nel 1993 come valletta a Buona Domenica, poi ha presentato numerosi programmi televisivi che hanno reso il suo volto trai più noti del piccolo schermo. (La vita in diretta, l'Italia sul 2, Tg2Costume e Societa', Porta a porta, Passaparola, Verissimo, Lucignolo, Studio Aperto...). Ha ottenuto una parte nel film Bellissime’ di Dino Risi  e  ‘Paparazzi’ di Neri Parenti ed intende interessarsi ad altri progetti cinematografici. Nel 2004 ha condotto ‘Insabbiati’ con Fabrizio Rocca, il Derby del Cuore’ con Marco Mazzocchi e Gabriele Cirilli, il ‘Gala' della Croce Rossa’ e partecipato all'immancabile 'isola dei famosi'.

ufficio stampa

Luana Salvatore