[comunicati] IL PORTO DEGLI ARGONAUTI PLAUDE AL TRAGUARDO DI MATERA 2019

18/ott/2014 13.56.02 Martemix Press & Design Contatta l'autore

IL  PORTO DEGLI ARGONAUTI PLAUDE AL TRAGUARDO DI MATERA 2019

Il Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci si congratula con i Materani, con il “Comitato Matera 2019” e l’intera Basilicata per il traguardo raggiunto dalla città designata Capitale europea della cultura per il 2019. Sin dal 2012 il Porto degli Argonauti ha creduto nella possibilità di raggiungere questo risultato prestigioso sostenendo ufficialmente la candidatura della città dei Sassi e proponendosi come la “marina di Matera” dunque come porta per scoprire la regione. Negli ultimi due anni sono state molte le iniziative proposte dal Porto degli Argonauti nel segno di Matera 2019: dal Campionato invernale di vela del mar Jonio, Trofeo megale Hellas giunto quest’anno alla quarta edizione, alla rassegna estiva Argojazz. “La bellezza ed il valore di Matera sono elementi centrali per attrarre un turismo di qualità che si estende a tutto il territorio lucano. Un impegno che vogliamo rafforzare ancora di più – afferma Marilinda Nettis manager del Porto degli Argonauti- dando un nuovo slancio alle nostre attività visto che Matera 2019 rappresenta ora una concreta opportunità di rilancio culturale, turistico ed economico  per l’intera regione Basilicata”.

Il contrasto tra la pietra di Matera e il mare rappresenta una metafora potente che accomuna la Città dei Sassi con il Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Un binomio da far conoscere a tutti i visitatori che raggiungeranno Matera Capitale della Cultura per offrire ai viaggiatori europei un ottimo approdo al centro del Mediterraneo ed un luogo ideale per scoprire i tesori della città dei Sassi e della Basilicata e per proseguire verso lidi più lontani. Il Porto degli Argonauti è un attracco moderno, elegante e sicuro nel cuore dello Ionio. E’ aperto tutto l’anno e pronto ad accogliere i naviganti in un Mare Nuovo, ancora inesplorato. E’ in grado di ospitare 450 imbarcazioni di piccolo e medio cabotaggio, anche di lunghezza superiore ai 30 metri. Attraverso un comodo canale d’accesso, protetto da un avamporto esterno, il Porto si sviluppa in due darsene interne, lunghe 220 metri, larghe 140 e profonde fino a 3,5 metri. Le darsene sono attrezzate con pontili di ormeggio fissi e circondate dal verde della pineta e del Resort Marina degli Argonauti.

Il Porto degli Argonauti è un attracco moderno, elegante e sicuro nel cuore dello Ionio. E’ aperto tutto l’anno ed è in grado di ospitare 450 imbarcazioni di piccolo e medio cabotaggio, anche di lunghezza superiore ai 30 metri. Attraverso un comodo canale d’accesso, protetto da un avamporto esterno, il Porto si sviluppa in due darsene interne, lunghe 220 metri, larghe 140 e profonde fino a 3,5 metri. Le darsene sono attrezzate con pontili di ormeggio fissi e circondate dal verde della pineta e del Resort Marina degli Argonauti.

Matera, 18 ottobre

Ufficio Stampa: