Il bilancio 2006 del Consiglio Regionale Toscano

01/gen/2007 19.56.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana ha tenuto il 27 dicembre nella Sala del Gonfalone la tradizionale conferenza stampa di fine anno.

Nel 2006 il Consiglio Regionale ha approvato 48 leggi e 129 deliberazioni, alcune in più rispetto al 2005, le mozioni sono invece raddoppiate, 87 rispetto a 43. Quattro sono state le sedute solenni del Consiglio per celebrare le ricorrenze della storia regionale e italiana. Due sono state le edizioni di Palazzo Aperto, giornate in cui i cittadini sono stati ammessi negli spazi della politica. 40 invece le presentazioni di libri e altrettante le mostre. Il raduno degli Angeli del fango per il quarantennale dell'alluvione ha fatto giungere a Firenze un migliaio di persone che hanno contribuito nel 1966 alla rinascita della nostra città. Tre i nuovi prodotti: il Consiglio, un periodico con nuova veste grafica e formato; e-Consiglio, video on demand per consultare tramite Internet le sedute consiliari; "Toscani nel mondo", notiziario dell'Ansa a cadenza quotidiana sulle attività dei toscani all'estero.

Nicoletta Curradi

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecomhttp://click.libero.it/infostra