com stampa/ Master in Radiofonia del S. Orsola Benincasa: al via il nuovo ciclo

04/nov/2014 15:11:59 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Al via il nuovo ciclo del Master in Radiofonia del S. Orsola Benincasa

Il 28 novembre sarà protagonista al Salone dello Studente di Roma

Riaperto – a grande richiesta – il bando di ammissione per due posti

“Stiamo realizzando una grande filiera formativa legata alla radio e alla comunicazione, che comincia dalla scuola secondaria e arriva fino al post laurea”. Così Lucio d’Alessandro, rettore dell’università degli studi Suor Orsola Benincasa, presenta il secondo ciclo del master in Radiofonia che ha preso il via stamattina nella Biblioteca Pagliara dell’ateneo napoletano.

Davanti ai nuovi iscritti, al corpo docente e agli allievi del primo corso è stato illustrato il secondo ciclo di preparazione a tutti i settori della radiofonia: conduzione, infotainment, station manager, direzione artistica, regia, producer, programmazione musicale, redazione di contenuti multimediali e non.

“Abbiamo scelto di affrontare tutte le figure professionali per dare la massima professionalità possibile ai nostri allievi - dice Enrico Corbi, presidente della Facoltà di Scienze della formazione -. Abbiamo sfidato il mercato e possiamo dire di aver vinto la nostra scommessa realizzando l’unico percorso accademico che unisce conoscenza teorica e pratica, che dà una qualifica ai suoi allievi e che fornisce il know how per lavorare a pieno titolo nelle aziende radiofoniche”.

Anche quest’anno continua la collaborazione con Radio Capital e m2o, main sponsor dell’iniziativa, partner privilegiati per preparare speaker, registi e anche figure professionali legate al marketing, alla pubbliche relazioni e alle vendite. Il Master è aperto a ogni tipo di collaborazione con le emittenti italiane nazionali, regionali e locali, sia per i tirocini formativi, che per l’effettiva utilizzazione dei nuovi professionisti appena formati.

Il “difficult second year” della struttura parte con un primo appuntamento importante alle porte: dal 26 al 28 novembre l’università Suor Orsola Benincasa sarà ospite del Salone dello studente di Roma per presentare le sue eccellenze. Una di questa è proprio il Master in Radiofonia che avrà una platea potenziale di circa 40 mila studenti.

Fino al 10 novembre, inoltre, sono stati riaperti – rispondendo alle numerose richieste pervenute - i termini di presentazione della domanda di ammissione al Master per l’anno accademico 2014/2015 a copertura dei 2 posti ancora liberi. Le domande di ammissione dovranno pervenire, con le modalità indicate nel bando, entro e non oltre il 10 novembre 2014.