18/set/2003 01.39.27 Utente Non Registrato Contatta l'autore

19 -20 -21 SETTEMBRE:

NUOVO STAGE DEL FESTIVAL DI SAN VALENTINO

E TANTE NOVITA’

Dopo la pausa estiva del mese di agosto il Festival di San Valentino torna al Class Hotel di Terni con un altro stage in diretta su Internet all’indirizzo www.festivaldisanvalentino..com, grazie alla grande professionalita’ di Mediarama che la rende possibile

Nuovi artisti provenienti da ogni parte d’Italia si contenderanno il diritto di accedere alla fase semifinale del Festival programmata per i mesi di novembre e dicembre 2003.

Alcuni dei partecipanti hanno avuto accesso al Festival gratuitamente: infatti, l’Associazione Interamna Productions si è prodigata per offrire borse di studio ad intera copertura dei costi di iscrizione e soggiorno alla manifestazione. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla sensibilita’ del pub “Fuori Orario” di Deruta e del Comune di Alviano, in cui si sono tenute audizioni gratuite.

Durante i giorni dello stage l’Interamna Productions e la Green Music, a cui è stata affidata la direzione artistica del Festival di San Valentino, saranno impegnate anche nelle riprese della musical fiction “Cercasi Francesco”, in onda sul canale satellitare Sardegna Uno a partire dalle 18.30 del 25 settembre 2003, con appuntamenti settimanali di 30’ ciascuno, oltre a 2 repliche di ogni puntata.

“Cercasi Francesco” racconta la ricerca di un casting per la realizzazione di un musical su San Francesco d’Assisi, con continui flashback nella vera vita di San Francesco, in abiti d’epoca, che si intrecciano con le storie dei protagonisti. La fiction è in programmazione fino alla fine di maggio 2004, quando il musical sarà realmente realizzato e sarà pronto per essere presentato in varie piazze e teatri italiani.

L’ambientazione non poteva che essere l’Umbria, con le sue splendide localita’ ricche di storia e che hanno vissuto in prima persona le vicende del Santo piu’ amato del mondo.

Molti Comuni hanno aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione le loro locations e i costumi piu’adatti dei loro cortei storici.

Il primo appuntamento per le riprese si e’ svolto alla fine di agosto nei Comuni di Alviano e Montecchio e questo secondo appuntamento vede protagonisti il Class Hotel di Terni, il Ristorante Pizzeria Oggi le Comiche di Ponte San Lorenzo, il Comune di Stroncone e le sue bellissime taverne. Anche la Pro Loco di Collescipoli e l’Ente Palio dei Colombi hanno dato il loro contributo prezioso aiutando la produzione con i loro splendidi abiti duecenteschi.

Ma le novita’ non finiscono qui.

Domenica 21 settembre presso il Class Hotel si terra’ un’audizione gratuita che avra’ validita’ non solo per partecipare al Festival di San Valentino ma anche alla musical fiction “Cercasi Francesco”.

Inoltre, i provini, oltre che in diretta su Internet al sito www.festivaldisanvalentino.com, andranno in onda nella nuova trasmissione “Spettabile Casa Discografica…” a partire da mercoledi’ 1 ottobre su Sardegna Uno, che partendo proprio dalle audizioni preliminari prosegue con il backstage del Festival di San Valentino per finire con la promozione dei singoli artisti che hanno frequentato l’Accademia Green Music.

Il DVD realizzato in questa occasione verra’ inviato alle maggiori case dicografiche al fine di documentare la storia di un Artista in ogni sua fase, significando agli addetti ai lavori, comodamente seduti nei loro uffici artistici, il talento e l’impegno dei partecipanti.

I partecipanti all’audizione, quindi, avranno grande visibilità in maniera assolutamente gratuita, e questa e’ sicuramente un’altra grandissima novita’ nel mondo dello spettacolo e dei concorsi, anche recentemente oggetto di scandali proprio legati al pagamento di tangenti.

L’Associazione Interamna Productions e la Green Music approfondiranno meglio tutti questi argomenti nella conferenza stampa che si terra’ presso il Class Hotel di Terni il 19 settembre alle 12.30.

Responsabile rapporti con la stampa:

Stefania Trabalza

Tel.:          347 7829156