sport calcio boom mercato dilettantistico

sport calcio boom mercato dilettantistico Il portale per il calcio dilettantistico incrementa i suoi servizi Calcio mercato: boom di iscrizioni al Trovasquadra.it Oltre 1400 utenti tra atleti, preparatori, osservatori, direttori sportivi Impazza il calcio mercato sul portale dei calciatori dilettantistici in cerca di un nuovo team www.trovasquadra.it.

09/gen/2007 11.10.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Il portale per il calcio dilettantistico incrementa i suoi servizi

Calcio mercato: boom di iscrizioni al Trovasquadra.it

Oltre 1400 utenti tra atleti, preparatori, osservatori, direttori sportivi

Impazza il calcio mercato sul portale dei calciatori dilettantistici in cerca di un nuovo team www.trovasquadra.it. Ogni atleta che desidera aprirsi nuove prospettive e essere contattato da un team in cerca di nuovi giocatori, può iscriversi gratuitamente al portale, realizzare una scheda personale virtuale, con i propri dati, il curriculum sportivo, le squadre nelle quali ha militato, le proprie caratteristiche atletiche. Oltre alla sua fotografia, potrà anche inserire un video autoconfezionato: con una telecamera o un cellulare può riprendere le proprie gesta sul campo, i palleggi, i tiri in porta, un’azione di gioco, o semplicemente uno spot di autocandidatura.
L’apposita sezione ‘Annunci’, poi, mette a confronto in modo professionale e qualificato domanda ed offerta da parte di società, giocatori, allenatori, preparatori e staff, in modo che le parti possano mettersi autonomamente in contatto fra loro e perfezionare un eventuale accordo.

Attualmente sono iscritti al Trovasquadra.it più di 1400 utenti di cui 238 ‘attaccanti’, 248 ‘difensori’ e 374 ‘centrocampisti’. Iscritti anche 47 preparatori atletici, 16 medici sportivi, 105 direttori sportivi, 48 aspiranti addetti stampa, 66 osservatori, figure per le quali il portale sta diventando un vero e proprio bacino di recluting.

Tutti alla ricerca di un ingaggio o di un cambio di lavoro e tutti di elevato spessore atletico e professionale.

Molti i contratti già andati a buon fine grazie all’intermediazione virtuale del Trovasquadra.it.

Gli utenti sono per lo più toscani, ma in molti si sono iscritti anche da altre regioni e dall’estero, lanciando così il portale - nato dall’idea dell’imprenditore fiorentino Agostino Oliveri, amministratore di Opendata - un punto di riferimento per tutto il calcio dilettantistico.

Grazie anche alle richieste degli utenti, nei prossimi giorni saranno attivi altri servizi come i forum di discussione per scambiarsi notizie e suggerimenti utili, bollettini online di informazioni di servizio e i link ai vecchi e nuovi utenti. Una sezione sarà dedicata al ‘Segnala un giovane promettente’, per indicare un potenziale fenomeno del pallone.

Entro fine mese sarà attiva anche la sezione “Stage” attraverso la quale il Trovasquadra.it insieme ai suoi partner organizzerà stage formativi e sportivi.

Il sito è patrocinato dal C.R.T. - Lega Nazionale Dilettanti e da Libertas.

Dopo 90 giorni l’utente dovrà riaggiornare il suo profilo o la sua scheda scadrà automaticamente.

Per informazioni:

Pro-Motion