La Chiesa di Scientology Internazionale annuncia un record d’espansione della religione nell’anno 2006

La Chiesa di Scientology Internazionale annuncia un record d'espansione della religione nell'anno 2006 La Chiesa di Scientology Internazionale ha pubblicato dati sulla sua espansione per l'anno 2006, annunciando contestualmente il lancio dei suoi programmi sociali per il 2007.

09/gen/2007 12.30.00 Affari Pubblici Chiesa di Scientology Milano Contatta l'autore

"Viviamo in un mondo dove i conflitti, il crimine e il caos continuano a monopolizzare i notiziari. E' ora di causare cambiamenti positivi e significativi" - ha detto il Vice Presidente della Chiesa di Scientology Internazionale, rev. Bob Adams. "Lavorando assieme ad altre chiese, leader nella comunità, funzionari del governo e molte altre organizzazioni si stanno producendo dei positivi cambiamenti e ci auspichiamo che tali cambiamenti aumentino in modo significativo nell'anno 2007."

Riassumendo i dati riguardanti la crescita della Chiesa di Scientology nel 2006 il rev. Adams ha detto che la Chiesa ha aperto più di 1500 nuovi centri, missioni e chiese nell'ultimo anno, incluse due grandi chiese a Londra e Berlino. Scientology è presente oggi in più di 163 paesi inclusi Afghanistan, Nigeria e Bahrain, con più di 7500 tra centri, missioni e chiese.

I Ministri Volontari di Scientology, conosciuti principalmente come forza di volontariato e soccorso, si sono recati in aree lontane, portando aiuto alle popolazioni di quei luoghi con il loro messaggio "Si può fare qualcosa". Il Corpo dei Ministri Volontari a livello internazionale conta ad oggi 87000 membri ed è presente in 114 nazioni.

Con la pubblicazione di 30 annunci di utilità pubblica che trattano i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani,
la campagna per i diritti umani della Chiesa di Scientology ha operato in 71 nazioni. Questi toccanti video clip sono stati trasmessi da 2000 emittenti televisive nel mondo, portando il messaggio a 54 milioni di persone.

"Lo scopo della campagna è quello di educare giovani e adulti sul soggetto dei diritti umani. Tali diritti sono il fondamento su cui la libertà e la pace mondiale possono essere costruite" ha detto il rev. Adams. "Più di 200 scuole hanno adottato la campagna e stanno insegnando i diritti umani ai giovani, che stanno partecipando attivamente a diffondere il messaggio."

Per due decenni le Chiese di Scientology hanno sponsorizzato una
campagna di prevenzione alla droga su scala mondiale. Nel 2006, come risposta alla crescente richiesta di informazioni sulla prevenzione, la Chiesa ha lanciato un nuovo programma di educazione, 5 milioni di copie di opuscoli informativi in 14 lingue che sono stati distribuiti in 30 paesi.

"Siamo consapevoli che la droga - sia quella così definita "di strada" che gli psicofarmaci, sono un business multi-miliardario che sta rovinando questa generazione" ha detto il rev Adams. "I nostri programmi di prevenzione hanno l'obiettivo di impedire che la nuova generazione cada in questa trappola".

Oltre alle attività amministrate direttamente dalla Chiesa di Scientology, anche i programmi di miglioramento sociale che utilizzano le scoperte di L. Ron Hubbard hanno sperimentato una crescita record nel 2006.

Dal suo centro principale in Oklaoma, il
Narconon consegna, in 184 centri presenti in 44 nazioni, il programma per risolvere il problema della tossicodipendenza sviluppato da L. Ron Hubbard. Il centro Criminon è presente con il suo programma rieducativo in 2000 prigioni. Applied Scholastics International ha utilizzato le tecniche per risolvere il problema dell'istruzione su 1.600.00 persone in questo ultimo anno e la Fondazione Internazionale della Via della Felicità ha distribuito copie di questo codice morale basato sul buonsenso scritto da L. Ron Hubbard a più di 70 milioni di persone a livello mondiale.

"I nostri programmi si indirizzano alla soluzione delle principali piaghe sociali" ha detto il rev Adams. " Problemi quali tossicodipendenza, crimine, analfabetismo, immoralità, violazioni dei diritti umani, non possono essere ignorati. E ci aspettiamo ancora più risultati per l'anno 2007."

La Chiesa di Scientology Internazionale invita tutte le persone di buona volontà a fare qualcosa per rendere questo mondo un posto migliore e a rendere disponibile a tutti l'aiuto che siamo in grado di offrire".

oOo