Caserta. Auser, laboratorio di poesia

Auser, laboratorio di poesia Associazione per l'autogestione deiservizi e la solidarietà Auser Caserta Onlus -Via Roma 8 - 81100 Caserta - 339-7098957 Caserta,mercoledì 10 gennaio 2007 Agli organi d'informazione Comunicatostampa Caserta.

10/gen/2007 07.49.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione deiservizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus –Via Roma 8 – 81100 Caserta – 339-7098957

Caserta,mercoledì 10 gennaio 2007

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta.Auser, laboratorio di poesia

Domani giovedì 11 gennaioalle ore 17 nella sede dell’Auser in via Roma 8 aCaserta, per il laboratorio di poesia a cura di Vanna Corvese,si svolgerà una serata sul tema: Parole che“danzano” tra gioco e ispirazione. La poesia e il cinema. Provetecniche di scrittura.

Intanto, ritornano anchele letture all’Auser curate da Liliana Vastano. Il nuovo ciclo“Un libro per amico”inizierà venerdì 12 gennaio alle ore 17,30.

Il libro-amico per ilmese di gennaio sarà “Nero è l’albero deiricordi, azzurra l’aria” di Rosetta Loy, edito da Einaudi. La storia inizianel ’41 e termina negli anni ’60. Al centro c’è la guerra ed il suostravolgimento epocale, il suo impatto su una“famiglia felice”, fino a quando un solco nero dividerà il“prima” dal “dopo”. Le vicende del romanzo seguonoquelle dei personaggi, tutte intrecciate fra loro conun movimento nel tempo che ha più a che fare con i ritmi della memoria che conquelli della storia. Su tutto aleggia una tragedia che si svelerà solo allafine.

Rosetta Loy, una delle più sensibili scrittrici contemporanee, ènata e vive a Roma. Tra i suoi romanzi più famosi “La Bicicletta”,premio Viareggio opera prima, e “Le strade di polvere”, premioSuper Campiello e Viareggio.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare allemanifestazioni, richiedere foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail.

Presidenza Auser Caserta

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.