RUGBY SERIE A - GONZALES CONVINCE LA DIRIGENZA

18/set/2003 16.16.10 Utente Non Registrato Contatta l'autore

E' ormai nel pieno l'attività di pre-campionato del Rugby Benevento, che da 19 ottobre affronterà il campionato di serie A.
Ieri l'allenatore-giocatore australano Darren Coleman ha potuto visionare i risultati dei test fisico atletici dei giocatori, ricavandone delle indicazioni sulla forma dei suoi atleti.
Nei test, hanno impressionato in particolare Vicerè, il nazionale under 19, e l'estremo italo argentino Alvaro Gonzales.
L'impiego di Valerio Vicerè e di Angelo Russo, i due babies che più si sono distinti nella scorsa stagione tra gli under 19, in prima squadra è sempre più probabile. I due ragazzi, insieme ai pari età che hanno già giocato nello scorso campionato (Racioppi, Petrone, Piscopo e Polizia), rappresentano quella linfa vitale costruita in casa, su cui si basano i successi della società. Grazie a loro, tra l'altro, l'età media della rosa della prima squadra si abbassa notevolmente, facendo prevedere un futuro roseo per la squadra.
Per quanto riguarda Alvaro Gonzales, la dirigenza pensa proprio di aver fatto l'acquisto giusto. Per il tipo di gioco che Coleman vuole dalla squadra, infatti, un estremo con le sue caratteristiche era proprio quello che ci voleva. L'unico dubbio riguarda solo alcuni aspetti burocratici per il tesseramento.
Ancora niente di deciso invece per il pilone Escobar, che continuerà comunque il suo periodo di prova con la squadra.
Coleman predica un rugby molto moderno, ed infatti ha chiesto al preparatore atletico Asta di lavorare ancora sulla velocità di tutti i reparti.
Da lunedi prossimo, tutti in ritiro a Pescasseroli. Il ritiro affronterà sia una parte atletica che una tecnica, ma soprattutto servirà a quell'attività di team building fondamentale per affrontare il prossimo campionato. Il ritiro si concluderà il 28 settembre con un'amichevole a Segni contro la squadra locale.
E' ufficiale, infine, che il collaboratore di Coleman sarà Tonino Pascucci. Pascucci siederà quindi sulla panchina del Rugby Benevento coadiuvando Coleman nelle scelte tecniche.

************************
U.S. Rugby Benevento - Marketing