Soluzione di controllo dei consumi energetici

Soluzione di controllo dei consumi energetici eDevice (www.edevice.com), leader nelcampo delle soluzioni M2M (Machine to Machine), ha annunciato che EDELIA,filiale di EDF aveva lanciato un nuovo servizio basato sulla sua tecnologia dicomunicazione wireless LAN e GPRS e sul suo middleware IDeMS.

10/gen/2007 16.10.00 CITEF Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

eDevice (www.edevice.com), leader nelcampo delle soluzioni M2M (Machine to Machine), ha annunciato che EDELIA,filiale di EDF aveva lanciato un nuovo servizio basato sulla sua tecnologia dicomunicazione wireless LAN e GPRS e sul suo middleware IDeMS.

Questo servizio di telerilevamento, propostoin Francia, consente di trasferire  le letture dei contatori di elettricità,acqua e gas dal domicilio degli utenti fino ai server di EDF.

 

EDELIA (www.edelia.fr) fornisce ancheun’offerta inedita di servizi semplici ed innovativi, che aiutano agestire e ridurre i consumi di elettricità e di acqua. La lettura dei contatoripermette un controllo dettagliato ed in tempo reale dei consumi, consegnalazioni di allarme al consumatore in caso di perdite o di variazionianomale dei consumi.

 

Le interfacce eDevice registrano i valoriche sono inviati per radio dai contatori di acqua, gas ed elettricità.Successivamente li trasmettono via connessione ADSL o tramite la rete GPRS.Questi dati sono poi archiviati e trasferiti via IDeMS, il middleware fornitoda eDevice, verso i server di analisi dei consumi EDELIA. IDeMS assicura ancheil rilevamento delle anomalie e la manutenzione a distanza di tutto il parcoinstallato delle centraline eDevice.

 

«Il costo ridotto delle interfacceeDevice e la loro facilità di utilizzo permettono un’installazionedirettamente da parte del cliente finale, mentre la compatibilità con le retiGPRS e LAN ci consente di raggiungere un vasto pubblico, focalizzandocisull’analisi dei dati per l’ottimizzazione dei consumi» indicaJacques Allard, PDG di EDEL

 

Informazionisu eDevice

Per maggiori informazioni contattare:

 

EDEVICE

Parc Cadéra Sud

BAT P2 Avenue Ariane

33700MERIGNAC (F)

 

Tel.: +33 (0)5 56 12 77 77

Fax: +33 (0)5 56 12 90 00

Email: arambaud@edevice.com

Web: www.edevice.com

 

Oppurecontattare l'Agenzia Stampa CITEF

Tel. 0243 98 08 32 - Fax 02 58 43 03 63 – E-mail:  info@citef.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl