Riscaldamentogeotermico ad uso domestico

Riscaldamentogeotermico ad uso domestico Riscaldamentogeotermico ad uso domestico: unainnovativa tecnologia DEX (Direct Expansion) distribuita in Italia da Gheo By Bianchetti Paolo () La gamma Caliane utilizza, in effetti, la tecnologiageotermica SINGLE DEX (Direct Expansion): in pratica un fluidofrigorifero inserito nella captazione orizzontale sotto il giardino chefunge da evaporatore e un circuito idraulico interno alla casa per ladiffusione del calore.

10/gen/2007 16.20.00 CITEF Contatta l'autore

Riscaldamentogeotermico ad uso domestico:

unainnovativa tecnologia DEX (Direct Expansion)

distribuita in Italia da Gheo By Bianchetti Paolo ()

La gamma Caliane utilizza, in effetti, la tecnologiageotermica SINGLE DEX (Direct Expansion): in  pratica  un fluidofrigorifero inserito nella  captazione orizzontale sotto il giardino chefunge da evaporatore e un circuito idraulico interno alla casa per ladiffusione del calore.

Il calore viene dunque prelevato dal suolo per mezzo di una rete disensori  in  rame  di qualità frigorifera, rivestiti inpolietilene, a forma di serpentina,  interrati nel giardino ad unaprofondità di circa 60 cm,su una superficie di dimensione sostanzialmente identica rispetto allasuperficie da riscaldare (dal 100 a 120%).

La gamma Caliane offre numerosi vantaggi rispetto aisistemi geotermici più datati, partendo da un maggiore rispetto perl’ambiente: la gamma Caliane ha adottato in effetti il fluido“verde” R410A, ad elevate caratteristiche termodinamiche, checombatte l’effetto serra riducendo le emissioni di CO2 .

Il sistema Calianeè anche più efficace grazie all’adozione di un compressore Scroll diultima generazione che assicura una maggiore efficacia energetica e riducesensibilmente la soglia del rumore riducendo le vibrazioni.

Sul piano estetico,il design della nuove pompe a calore è stato ripensato completamente in fase diprogettazione e presenta forme più morbide e una tintagrigio metallizzato molto discreta, per una perfetta integrazionenell’ambiente domestico.

Sofath opzioni: soluzioni per il Suo benessere

- Produzione di ACSsanitaria a 65° attraverso circuito frigorifero speciale con bollitore da 300ltindipendente dalla mandata idraulica della pompa di calore,

- Inversionefrigorifera per gestire la climatizzazione estiva,

- Riscaldamentodella piscina attraverso speciale scambiatore firigorifero.

Con 10 modelli di gruppi termodinamici, da 29400 W di potenza, isistemi SOFATH si adattano precisamente a tutte le specifiche necessità,combinando la tecnologia del sensore a espansione diretta, che permette ilmiglior rendimento nella captazione dell’energia, con quella delladistribuzione idraulica a bassa temperatura.

Questi sistemi possono essere installati in costruzioninuove oppure in sostituzione di una vecchia caldaia. I risparmi sui consumienergetici per il riscaldamento sono dell’ordine del 70 %.

I prossimi appuntamenti Sofath-GHEO

Potrete trovare i sistemi di geotermia domestica Caliane suistand di GHEO, il distributore Sofath per l’Italia, in occasione deisaloni:

-         Klimahouse dal 25 al 28/01/2007 a Bolzano,

-         Solar Expo dal 19 al 21/04/2007 a Verona,

-         Energethica dal 24 al 26/05/2007 a Genova.

A proposito di SOFATH

SOFATH ha creato il mercato della geotermia in Francia e neè oggi il leader principale e più apprezzato. Da oltre 20 anni, con oltre30 000 installazioni, SOFATH, pioniere e leader del sistema di riscaldamento geotermico,si impone come riferimento incontestato in Francia. THERMATIS Technologiesprogetta, produce e sviluppa il sistema (sensori, gruppi termodinamici, pallonid’aria calda…) e il marchio SOFATH.

www.sofath.com/it/geothermie/geothermie.html

THERMATIS TECHNOLOGIES - SOFATH