I processori per registrazione su DVD di LSI sono stati certificati per la scrittura e riproduzione di contenuti ad alta qualità DivX

10/gen/2007 19.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

I processori per registratori su DVD DoMiNo con codifica DivX permettono di creare sino a 12 ore di registrazione su un solo DVD, portando  i vantaggi del formato DivX nei salotti

CES, Las Vegas, Nevada, 8 gennaio 2007 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI), pioniere delle tecnologie per elaborazione multimediale, ha annunciato oggi la terza generazione della propria linea di prodotti DoMiNo® per registratori su DVD, che consiste dei chip DoMiNo DMN-8603, DMN-8623, e DMN-8633, tutti con certificazione DivX® Recorder da parte di DivX, Inc.(NASDAQ: DIVX)

La tecnologia video DivX è una compressione e uno dei formati multimediali più diffusi, con oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo. Impiegando gli efficienti algoritmi di codifica del codec DivX rende possibile registrare sino a 12 ore di contenuti su un solo DVD.

Con il supporto del formato DivX, la famiglia DMN-3 di processori per registratori su DVD fornisce ai clienti un modo conveniente per riprodurre, creare e condividere contenuti video di alta qualità a elevata compressione. Tutto ciò si può fare nella comodità del salotto, senza bisogno del costo o della complessità di un PC.

“LSI continua a offrire ai propri clienti soluzioni nuove e innovative che offrono esperienze più ricche - che si tratti di registrare, vedere o condividere contenuti video,” ha dichiarato Jim Fox, direttore marketing DVD del  Consumer Products Group di LSI Logic. “La capacità dei processori di registrazione DVD DoMiNo di supportare la codifica e decodifica DivX, oltre a molti altri formati audio e video, evidenzia la potenza e la flessibilità dell’architettura DoMiNo.”

Progettato per rispondere alle necessità sia globali che delle diverse regioni, ciascun componente della famiglia di processori per registrazione su DVD DMN-3 è fortemente integrato con funzioni avanzate. Per esempio, il DMN-8603 è la soluzione ideale per registratori globali con drive unico analogico di DVD, mentre il DMN-8633 è ideale per i mercati digitali ATSC e il DMN-8623 per registratori su DVD DVB a drive singolo, tipici del mercato europeo.

“Il programma DivX Certified® Recorder permetterà ai clienti di registrare più contenuto video ad alta qualità su dispositivi DVD-R senza perdere in qualità visiva,” ha dichiarato Kevin Hell, CXO di Partner e Licensing di DivX, Inc. “Siamo felici di estendere la nostra partnership con LSI Logic e rafforzare il linguaggio mediale comune che stiamo costruendo con l’ecosistema aperto DivX.”

Per ulteriori informazioni sui prodotti elettronici di consumo con cuore LSI potete visitare www.lsi.com/productshowcase

Per ulteriori informazioni sulle tendenze del mercato dell’elettronica di consumo potete visitare la serie di podcast LSI su www.podtech.net/lsi.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Dichiarazioni speculative

Le dichiarazioni di questo comunicato stampa di natura non strettamente storica costituiscono “dichiarazioni speculative”. Tali dichiarazioni comprendono, ma non si limitano a, dichiarazioni relative alla visibilità di DivX presso la comunità degli investitori. Tali dichiarazioni speculative comprendono rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori che potrebbero rendere gli effettivi risultati di DivX materialmente diversi dai risultati storici o da altri risultati espressi o impliciti in tali dichiarazioni speculative. Tali fattori comprendono, senza limitarsi a, il rischio che l’adozione della tecnologia DivX da parte dei clienti non cresca come previsto, il rischio che le attese opportunità di mercato non si materializzino ai livelli previsti o affatto, il rischio che le attività dell’azienda non risultino nella crescita di fatturato utile, rischi e incertezze relative alla manutenzione e la forza del marchio DivX; la capacità di DivX di penetrare in mercati attuali e futuri; gli effetti della concorrenza; la dipendenza di DivX dai suoi licenziatari e partner; l’effetto delle pretese di diritti su proprietà intellettuali e altri fattori discussi nella sezione “Fattori di Rischio” del rapporto trimestrale di DivX sul Modulo 10-Q consegnato col SEC il 13 novembre 2006. Tutte le dichiarazioni speculative sono qualificate interamente da questa dichiarazione preventiva. DivX fornisce queste informazioni alla data di pubblicazione e non assume alcun obbligo di aggiornare alcuna dichiarazione speculativa contenuta in questo comunicato come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Editor's Notes:

1.      All LSI Logic news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.      LSI Logic, the LSI Logic logo design, DoMiNo, and DVFX are trademarks or registered trademarks of LSI Logic Corporation.

3.      All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies

------------------

Ufficio Stampa Italia