SCIENTOLOGY INAUGURA UNA GRANDE SEDE A BERLINO

14/gen/2007 00.30.00 Affari Pubblici Chiesa di Scientology Milano Contatta l'autore

SCIENTOLOGY INAUGURA UNA GRANDE SEDE

A BERLINO

Tutti sono invitati a scoprire  "Che cos'è Scientology?"

BERLINO, 13 gennaio 2007 - La Chiesa di Scientology di Berlino ha aperto la sua nuova sede oggi a circa 5000 fedeli della chiesa, funzionari pubblici e leader della comunità, invitando la cittadinanza di Berlino a trovare da sé le risposte all'inevitabile domanda "Che cos'è Scientology?".

"Ecco il perché di questa Chiesa" ha detto il presidente della Chiesa di Berlino Sabine Weber. "Le nostre porte sono aperte, a chiunque. Desideriamo che scopriate chi siamo veramente. Desideriamo che scopriate da voi cosa facciamo veramente."

L'edificio di sei piani, in tutto 4000 metri quadrati situato a Otto-Suhr-Allee e Cauer Street nel distretto di Charlottenburg, presenta un ampio centro di informazione con supporti audio visivi della dottrina di Scientology unitamente alle attività sociali svolte dalla chiesa a Berlino e nel resto del mondo. Diversi sono i pannelli espositivi che illustrano la vita e le opere del fondatore L. Ron Hubbard inclusi i programmi intesi a combattere la tossicodipendenza, l'analfabetismo, la criminalità, l'immoralità e le violazioni dei diritti umani d a lui sviluppati e riconosciuti a livello internazionale

La nuova Chiesa di Scientology di Berlino riflette il raggio d'azione globale di Scientology che conta attualmente più di 7500 tra chiese, missioni e gruppi, presenti in 163 nazioni. Ognuna di queste organizzazioni si dedica al raggiungimento delle mete di Scientology - un mondo senza guerra, senza pazzia e senza criminalità, dove le persone abili possono prosperare e tutti sono liberi di raggiungere obiettivi più elevati. Solo nell´ultimo anno sono state inaugurate più di 1500 tra chiese, missioni e gruppi e negli ultimi cinque anni la sua crescita è stata maggiore di quella riscontrata nei precedenti 50 anni.

L'edificio di  Charlottenburg  non solo darà ampie possibilità ai fedeli di Berlino di dedicarsi allo studio e alla pratica della priopria religione, ma soprattutto consentir à loro di offrire alla città i programmi internazionali di Scientology per il miglioramento sociale.

Dall´impegno a rendere i diritti umani una realtà, accrescendo la consapevolezza sulla Dichiarazione Universale, a distogliere i giovani dalle droghe promuovendo la campagna "Dico NO alla Droga", programma che sta venendo portato avanti in 53 nazioni; dal favorire una più pacifica convivenza basata sul rispetto reciproco attraverso l´applicazione del codice morale "La via della Felicità", al sollievo e alla solidariet à portata durante momenti di gravi emergenze e calamità dalle migliaia di Ministri Volontari presenti in tutto il mondo.

Tra gli oratori che hanno dato il benvenuto alla cerimonia di inaugurazione alla nuova sde di Berlino, Bernhard Stitz, funzionario della polizia, il professor Jurgen Redhardt, professore emerito dell'Università di Giessen; il dottor. Hubertus Mynarek, teologo e sociologo e il signor Almog Burstin, arrivato da Israele, membro fondatore della Fondazione Europea per i Diritti Umani e la Tolleranza.

Migliaia di Scientologist e non, provenienti da tutta Europa, hanno visitato la nuova sede della chiesa, nel giorno della sua inaugurazione.

"Nella vera tradizione di ogni religione di creare un clima di pace sulla Terra", ha detto la signora Weber, "abbiamo iniziato il XXI secolo con chiese grandi come questa in quattro continenti cosi´ che ognuno possa scoprire chi siamo e cosa facciamo e perché lo stiamo facendo."

Recentemente sono state inaugurate le chiese di Scientology di Londra, Madrid, New York, San Francisco e Johannerburg.

"Il motivo per cui ogni nuova chiesa e´cosi´ grande" ha detto la signora Weber, " nasce dalla volonta´ di essere partecipi ed aiutare responsabilmente la comunità. Ci rendiamo anche conto che il maggior interesse verso la Chiesa di Scientology, genera domande sul nostro credo e le nostre pratiche religiose, risposte che possono essere ricercate visitando l'esposizione allestita presso ogni nostra sede".

_______________

La Chiesa di Scientology di Berlino da il benvenuto sette giorni su sette, dalle 9 alle 22. Per ulteriori informazioni sulla Chiesa o i suoi programmi, visitare il sito: www.scientology.org

o chiamare il seguente numero: 030-36470.