MICROSCAN PRESENTA IL NUOVO QUADRUS MINI ESD SAFE

15/gen/2007 09.49.00 Ogami Contatta l'autore

il mini lettore di Microscan che previene la dispersione di scariche elettrostatiche

Grazie al nuovo Quadrus™ MINI  ESD Safe di Microscan la tecnologia dei lettori di codici a barre fa un ulteriore passo avanti.

Nell’industria elettronica e dei semiconduttori vi è un’elevata attenzione per i danni causati dall’impatto delle scariche elettrostatiche sui componenti sensibili.

Quadrus™ MINI  ESD Safe rappresenta la più recente evoluzione dell’imager Microscan ad alta risoluzione Quadrus MINI e accosta a tutte le caratteristiche del precedente modello il sistema ESD Safe che elimina i danni delle scariche elettrostatiche.

“Il nuovo Quadrus™ MINI  ESD Safe risolve molti dei problemi che riguardano la lettura di codici su elementi sensibili poichè scherma ogni possibile  emissione di  scariche elettrostatiche”, commenta Matt Van Bogart, Product Manager di Microscan per la Divisione Industriale. “Con il suo esclusivo rivestimento in nickel e le etichette ESD resistenti, il MINI ESD Safe può essere facilmente integrato anche in macchinari che richiedono un montaggio fisso.”

Grazie alle dimensioni estremamente compatte, alle ottiche ad alta risoluzione e all’ampia area di lettura, Quadrus MINI ESD Safe consente la lettura ravvicinata di  codici sia lineari che bidimensionali, in movimento e con qualsiasi orientamento, su superfici multiple. La configurazione per mezzo di pulsanti “EZ button”, il localizzatore di simbologia e gli indicatori visibili di performance lo rendono particolarmente facile da usare, mentre l’ampia area di lettura e le dimensioni estremamente compatte garantiscono la massima flessibilità di posizionamento.

Quadrus™ MINI  ESD Safe è stato presentato al pubblico in occasione della ASSEMBLY Technology Expo, che si è tenuta a Chicago dal 26 al 28 settembre.