Concerto in ricordo di Alessandra Contini Bonacossi

Concerto in ricordo di Alessandra Contini Bonacossi Il 16 gennaio presso l'Auditorium dell'Archivio di Stato di Firenze si è tenuto, in un'atmosfera commossa e raccolta, un concerto in memoria della docente e ricercatrice Alessandra Contini Bonacossi, recentemente e precocemente scomparsa: lei tanto si è impegnata per la creazione dell'"Archivio per la memoria e la scrittura delle donne", che le sarà intitolato in ricordo del suo impegno e della sua passione per il lavoro presso l'Archivio di Stato e varie Università italiane.

17/gen/2007 08.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 16 gennaio presso l'Auditorium dell'Archivio di Stato di Firenze si è tenuto, in un'atmosfera commossa e raccolta, un concerto in memoria della docente e ricercatrice Alessandra Contini Bonacossi, recentemente e precocemente scomparsa: lei tanto si è impegnata per la creazione dell'"Archivio per la memoria e la scrittura delle donne", che le sarà intitolato in ricordo del suo impegno e della sua passione per il lavoro presso l'Archivio di Stato e varie Università italiane. Alessandra è stata ricordata dalla Direttrice dell'Archivio, Rosalia Manno Tolu, davanti ad un folto pubblico di amici e colleghi, al marito ed ai figli di Alessandra. Il concerto, basato su musiche di Mozart, Schubert e Beethoven, è stato eseguito dal Quartetto PIErROt della Scuola di Musica di Fiesole, composto da tre violiniste e da un violoncellista.
Dopo il concerto un sobrio rinfresco ha poi salutato tutti gli intervenuti.

Nicoletta Curradi


------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada17gen07


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl